E3 2021: GameStop svela quali sono i giochi più prenotati dopo l’evento. Metroid Dread è il più atteso!

Metroid Dread E3 2021

L’E3 2021 si è ormai concluso da qualche giorno, e noi abbiamo cercato di fare una copertura quanto più estensiva possibile con news e live che potete trovare tutte raccolte in questo articolo. E GameStop ha pubblicato una speciale dei titoli più attesi.

Ovviamente come capita spesso dopo un evento del genere un po’ tutti si son messi a fare le classifiche Top e Flop delle varie conferenze estive di quest’anno. Ma una in particolare è indipendente dalle opinioni e i gusti personali delle persone, ma basata su dati oggettivi. Parliamo della dei pre-order pubblicata dalla catena di videogiochi GameStop, eccola qui di seguito:

  1. Metroid Dread – Uscita 8 ottobre 2021
  2. Legend of Zelda Skyward Sword HD – Uscita 16 luglio 2021
  3. Mario Golf Super Rush – Uscita 25 giugno 2021
  4. Pokémon Diamante Lucente / Perla Splendente – Uscita 19 novembre 2021
  5. Mario Party Superstars – Uscita 29 ottobre 2021
  6. Marvel’s Guardians of the Galaxy – Uscita 26 ottobre 2021
  7. Far Cry 6 – Uscita 7 ottobre 2021
  8. Dungeons & Dragons Dark Alliance – Già disponibile
  9. Madden NFL 22 – Uscita 20 agosto 2021
  10. Leggende Pokémon: Arceus – Uscita 28 gennaio 2022
  11. Halo Infinite (menzione d’onore) – Uscita 2021

È impressionante notare come oltre metà è letteralmente monopolizzata da esclusive per Nintendo Switch. E stiamo parlando delle prime cinque posizioni, a cui si aggiunge il decimo posto di Leggende Pokémon Arceus unico titolo che uscirà addirittura nel 2022.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Primo in il discusso Metroid Dread. Il titolo è uno spin-off della saga classica Metroid Prime, ispirato ai primi giochi in 2D. La protagonista Samus Aran, stavolta dovrà fronteggiare un temibile robot senziente che le darà la caccia incessantemente in modo simile a uno Xenomorfo di Alien.

Metroid Dread ha fatto tanto discutere nei giorni scorsi per la natura Pay To Win degli Amiibo collegati. Infatti al costo di 30€ si possono acquistare i due Amiibo che offrono un notevole vantaggio ai giocatori, fortunatamente si tratta solo di un gioco single player.

Marvel’s Guardians of the Galaxy invece è il primo titolo multipiattaforma in , e nonostante ciò si è piazzato solamente al sesto posto. Mentre è interessantissima la menzione d’onore all’undicesimo posto di Halo Infinite. Dato particolarmente interessante considerando che il multiplayer sarà Free-To-Play e la campagna inclusa nel catalogo Xbox Game Pass fin dal lancio.

Il Game Pass si sta rivelando sempre più essere una carta vincente per Xbox, con oltre 18 milioni di abbonati destinati a crescere. Gli iscritti al servizio giocano molto più tempo e spinti dalla curiosità esplorano nuovi generi a cui difficilmente si sarebbero approcciati. Inoltre consente loro di tornare a rigiocare i vecchi titoli che avevano già portato a termine.

E voi cosa ne pensate di questo E3 2021? Vi sono piaciute le conferenze? Quali titoli vi hanno colpito maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Nintendo Everything