EA: il CEO Andrew Wilson afferma “restiamo indipendenti. Puntiamo a crescere”

Electronic_Arts_Andrew_Wilson-EA
LOS ANGELES, CA - JUNE 10: EA CEO Andrew Wilson speaks during the Electronic Arts EA Play event at the Hollywood Palladium on June 10, 2017 in Los Angeles, California. The E3 Game Conference begins on Tuesday June 13. (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha commentato alcuni recenti rumor su una possibile acquisizione dell’azienda. Il dirigente ha approfittato della più recente conference call con gli investitori per chiarire alcuni punti sul futuro di Electronic Arts.

Secondo alcune voci emerse a maggio, EA avrebbe avuto colloqui con NBCUniversal, Amazon, Apple e Disney. Al centro di questi incontri, sempre secondo le voci, ci sarebbe stata la volontà di trovare un accordo vantaggioso per una acquisizione. Wilson ha smentito queste voci: “Sono solo voci e speculazioni da parte di alcuni media poco letti. EA è in una posizione incredibile e diventerà presto il più grande sviluppatore ed editore indipendente autonomo di intrattenimento interattivo del mondo“.

Wilson ha detto la sua anche riguardo la crisi dei semiconduttori. La problematica sta influenzando, come sappiamo, la catena di produzione delle console. “La catena di approvvigionamento inizia ad allentarsi, la nostra aspettativa è che sempre più persone prendano la prossima console. Mentre pensiamo a quali saranno i prossimi otto anni. Continueremo a investire profondamente nella nostra proprietà intellettuale esistente nel portafoglio EA Sports“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I giochi sportivi di EA hanno ottenuto comunque buoni risultati, durante il primo trimestre del 2022 con e F1 che hanno registrato una crescita dei ricavi del 14% anno dopo anno.

E’ emersa anche la notizia dell’attuale interesse di EA per i giochi single-player arriva quasi in concomitanza con il rumor di un nuovo gioco dedicato a Black Panther. Secondo Jeff Grubb EA sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo gioco single-player dedicato al celebre eroe Marvel.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gamesindustry