Elden Ring: 5 consigli dal PETA per rispettare gli animali dell’interregno

elden-ring-playstation-5

L’interregno non è esattamente il luogo migliore per un safari fotografico. In Elden Ring – come in qualunque altro titolo sviluppato da FromSoftware – sappiamo benissimo che ogni creatura che si aggira per la mappa ha un gusto particolare per il nostro sangue digitale. Ciò non ha impedito alla PETA – People for Ethical Treatment of Animals – di pubblicare un breve vademecum col quale ci invita a rispettare gli animali di Elden Ring.

Il video è composto di cinque consigli su come comportarsi in diverse situazioni. Il più ovvio, osservare gli animali da una distanza di sicurezza. Abbiamo poi; portare i ‘nostri’ cani a fare una passeggiata in riva al lago; convincere i mercenari a non abusare dei cavalli (a quanto pare disarcionarli è una tecnica molto persuasiva); rispettare i luoghi sicuri degli animali, anche quando ci offrono esperienza immediata. Chiude il discorso il consiglio a trascorrere dei momenti pacifici con gli animali che possono essere avvicinati in sicurezza.

Fortunatamente, almeno per questa volta, si tratta di un video molto ironico. Lontano dallo stile comunicativo generalmente utilizzato dalla PETA. L’organizzazione, il cui scopo è nobile e più che condivisibile, si era schierata in passato contro altre rappresentazioni del regno animale nel mondo videoludico. Uno dei casi più recenti riguardava Far Cry 6 che conteneva, al suo interno, anche combattimenti tra galli. In quel caso PETA chiese a Ubisoft l’immediata rimozione di tali contenuti. Restando in campo nerd, ma passando al settore delle serie tv, un’altra istanza venne presentata a Netflix e ai produttori della serie televisiva dedicata a The Witcher.

Questa volta siamo sicuri che anche i membri di PETA abbiano compreso come sia molto difficile mantenere la calma e la sensibilità necessarie di fronte a creature che vogliono solo farci a brandelli. Però probabilmente apprezzeranno la mod che permette ai gamer di girovagare per la mappa al solo scopo di esplorarla rimanendo indisturbati e invisibili agli occhi di tutti.

A proposito di Elden Ring. Girovagare per l’interregno è una sfida troppo ardua o troppo semplice? Se giocate da PC ci sono delle mod che fanno al caso vostro.

Fonte: PETA