Elden Ring: a maggio perde il primato su Steam, primi Steam Deck e Stellaris Overlord

fromsoftware-elden-ring-acquisizione-sony-playstation-studios

Elden Ring non é più il gioco più venduto su Steam. Il titolo, che ha debuttato immediatamente in cima alla classifica, rimanendoci anche abbastanza a lungo. Adesso non é più così perché l’ultima fatica prodotta da FromSoftware scivola in terza posizione dietro Stellaris: Overlord (al secondo posto) e Stam Deck! La console prodotta da Valve é il prodotto più venduto attraverso lo store di proprietà di Gabe Newell.

Quindi, sebbene non si tratti più del prodotto più venduto sulla piattaforma, rimane ancora il gioco completo più acquistato anche a distanza di diverse settimane dal suo lancio. Ricordiamo che su Steam, Elden Ring ha venduto già nel primissimo periodo oltre 5 milioni di copie portando il totale ad oltre 13 milioni (anche se nuovi dati suggeriscono si sia giunti già a 18 milioni). Un recentissimo sondaggio condotto da ci racconta che i gamer giapponesi sono ‘infognatissimi’ col titolo. Quasi la metà degli intervistati é oltre il livello 150 e a centinaia di gamer hanno dalle 100 alle oltre 300 ore di gioco sulle spalle.

Elden Ring ha debuttato il 24 febbraio ed ha dunque sulle spalle la bellezza di quasi tre mesi di vita, un eventuale calo di interesse sarebbe comunque più che fisiologico dopo questo periodo di tempo. Il titolo é il sesto più venduto nella storia della piattaforma.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Steam Deck, invece, ha cominciato ad arrivare nei mesi scorsi. La console portatile é stata messa alla prova anche con Elden Ring dandoci un glimpse delle potenzialità della console portatile.

I dati sono riferiti alla settimana conclusa il 15 maggio.

Fonte: Steam