Elden Ring: arriva l’adattamento manga. I primi due capitoli sono già disponibili

elden ring record visualizzazioni su youtube

Elden Ring è forse uno dei giochi che più ha segnato questo 2022. Uscito a fine febbraio, il gioco sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco ha immediatamente monopolizzato l’attenzione dei videogiocatori. Il gioco, realizzato con un piccolo contributo da parte di George R. R. Martin e che prende in prestito ispirazioni da un caposaldo della carta stampata come Berserk di Kentaro Miura, ora avrà anche un suo adattamento manga.

Il manga, il cui titolo è Elden Ring: The Road to Erdtree, è curato dall’artista Nikiichi Tobita (Jyaken San Wa Sugu Bureru). Sarà disponibile in ben 12 lingue. Tra queste, purtroppo, non compare l’italiano. Sul sito Comic-Walker sono già stati pubblicati i primi due capitoli. Il ha per protagonista Aseo, e racconterà il suo percorso di redenzione attraverso l’aiuto di Melina.

Elden Ring, lo saprete, è un successo commerciale: ben 16 milioni le copie vendute fino a ora. Il gioco precedente di FromSoftware, Sekiro, si è fermato ad appena 5 milioni. Si tratta del miglior risultato per FromSoftware. Da solo, il gioco uscito a febbraio, totalizza 3/5 di quanto fatto complessivamente dall’intera saga dei Souls.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Alcuni videogiocatori non si sono limitati ad attraversare l’Interregno con l’idea di portare a termine la sola quest principale. In moltissimi si sono lanciati in speed-run più o meno audaci con l’obiettivo di raggiungere i titoli di coda il più velocemente possibile. Una sfida contro il gioco, gli altri giocatori e sé stessi combattuta sul filo dei decimi di secondo.

L’avventura scritta da Hidetaka Miyazaki ha dato vita anche a leggende inizialmente non previste dallo script. Un esempio: Let Me Solo Her, il misterioso player che, da solo, ha aiutato migliaia di altri videogiocatori a battere Malenia of Miquella. Le sue gesta, oltre a consacrarlo allo status di celebrità nella community, gli sono valse un riconoscimento molto particolare da parte di FromSoftware.

Cosa ne pensate dell’idea di un manga? È di vostro gradimento pur non essendo disponibile in lingua italiana?7

Fonte: Comic-Walker