Le dimensioni del download di Elden Ring su Xbox Series X|S e Xbox One, sono ancora approssimative ma già significative sul peso del gioco. Sembrerebbe infatti che le dimensioni siano aumentate molto rispetto agli standard di From Software.
Secondo Xbox Store, che presenta anche una pagina ufficiale dedicata al gioco, le dimensioni richieste per scaricare Elden Ring su Xbox Series X e Xbox One sono di 50GB.
Nonostante sia tutto in linea con i giochi delle ultime due generazioni, si tratta di dimensioni davvero importanti. Lo stesso team di sviluppo From Software, cerca da sempre di di creare giochi con dimensioni molto ridotte, come successo in particolar modo con Sekiro Shadows Die Twice di soli 13GB.
Elden Ring sarà ambientato in un ambiente open-world con tanto di meteo dinamico e vi ricordiamo che la sua data di uscita è fissata per il 25 febbraio. Abbiamo potuto ammirare questo mondo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti. E’ stato anche confermato che Elden Ring supporterà il Ray Tracing su PS5, Xbox Series X e PC, che arriverà di seguito tramite patch.
Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di tre giocatori per partita. I possessori della versione PS4 o Xbox One del gioco, inoltre, avranno accesso anche all’upgrade next-gen gratuitamente. Nel frattempo, se avete voglia di vedere qualcosa sul gioco, potete guardare la nostra anteprima.
E voi cosa ne pensate di Elden Ring? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Xbox Store