L’interregno non è una terra per tutti. L’ambiente che FromSoftware ha proposto col suo Elden Ring è piano di insidie nascoste dietro ogni angolo. Ogni passo falso può essere fatale. L’incontro con la creatura sbagliata al momento sbagliato può risolversi in un game-over. A scrivere queste due righe mi è già venuta l’ansia. E date le percentuali di completamento del gioco sono pure in buona compagnia.
Ma c’è chi ha pensato che, forse, l’interregno non debba per forza fare così paura. Si tratta del redattore di PC Gamer Christopher Livingstone che in un lungo articolo ci svela come girare per la mappa quasi completamente indisturbati.
L’autore spiega che esiste già una mod che introduce una sorta di modalità foto con la quale saremo pressoché invisibili ai nemici. Nonostante ciò, spiega sempre Livingstone, rimane possibile perire sotto i loro attacchi. Dunque, oltre ad installare la mod servirà anche una buona dose di prudenza e attenzione. L’autore del pezzo racconta la sua esperienza. Per tentare di affrontare l’interregno da perfetto turista ha iniziato una nuova avventura con la classe Prigioniero. “Un personaggio vestito di stracci e con in testa una pentolaccia credo si confonda benissimo tra le altre creature” ha detto l’autore. Dopo avere avviato la partita ed eseguito alcune azioni più o meno ‘obbligate’ a inizio gioco, si è goduto il viaggio tra le varie creature che popolano l’interregno prendendosi anche la libertà, e la briga, di descriverne i comportamenti che, in alcuni casi, ha notato sembrassero scriptati.
Non vogliamo scendere troppo nel dettaglio rischiando di spoilerare informazioni importanti. Se la cosa non dovesse disturbarvi, o se aveste già completato il gioco, nel link presente a fondo pagina troverete anche un video riassuntivo dell’esperienza di Livingstone.
Elden Ring è, al momento, uno dei titoli più giocati di sempre su Steam.
Fonte: PCGamer