Elden Ring: l’interfaccia non piace a tutti. Criticate le icone di status poco chiare

elden-ring-fromsoftware-bandai-namco

Ancora dure critiche per Elden Ring. Sebbene si tratti di uno dei titoli di maggior successo degli ultimi tempi – è primo per vendite a febbraio 2022, tra i primi degli ultimi 12 mesi ed in cima alle classifiche Steam – non per tutti si tratta di un capolavoro. Intendiamoci, di problemi ce ne sono e definire il titolo come ‘magistrale’ sarebbe scorretto. Sono in molti ad essersi lamentati, a ragione, delle prestazioni grafiche, del comportamento della telecamera e dell’interfaccia di gioco. Ultimi in ordine temporale alcuni developer di Ubisoft e Sony che hanno proprio sottolineato questi problemi.

Girovagando su Reddit però si scopre che le lamentele sono più condivise di quanto si pensasse. Un thread aperto sul subReddit dedicato al gioco entra nello specifico. L’utente u/Designer-Payment7567 ha infatti postato una foto che ritrae l’interfaccia utente del titolo FromSoftware. Secondo la didascalia che accompagna l’immagine pare che il problema sia da rintracciare nella ‘incomprensibilità’ delle icone di stato che appaiono sotto la barra di salute del nostro personaggio. “Sono per il minimalismo e tutto. Ma sarebbe bello se esistesse un modo per sapere cosa cazzo significhino queste icone” dice il redditer. A giudicare dal numero di like (oltre 25k quando scriviamo) e dei commenti (1,5k) pare che il problema non sia solo dell’utente.

Elden Ring è l’ultimo lavoro di FromSoftware. Diretto da Hidetaka Miyazaki con la collaborazione di George R. R. Martin, è uscito per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC. Si tratta di uno dei giochi più di successo su Steam. Qualcuno ha battuto uno dei primi boss utilizzando delle banane.

fonte: Reddit