Sono state annunciate da GSD, le straordinarie vendite in Europa di Elden Ring. In nemmeno un mese infatti, il gioco è diventato la IP di maggior successo nel mercato europeo, numeri che non si vedevano dal titolo targato Ubisoft del 2016, The Division.
Di seguito, le percentuali di vendita di Elden Ring:
- PC – 44%
- PS5 – 27%
- Xbox One + Xbox Series – 16%
- PS4 – 13%
Come è possibile notare, il gioco ha venduto tanto soprattutto su PC e poi successivamente anche su PlayStation e console Xbox. Grazie al super lancio, Elden Ring è diventato il titolo con più vendite al debutto dal lancio di Call of Duty Vanguard.
In diversi paesi europei, nel mese di uscita è anche il gioco più venduto. Solo in Germania è stato battuto da Leggende Pokémon Arceus. Nonostante ciò, resta il fatto che rimane un titolo di grandissimo successo da ogni punto di vista.
Elden Ring è l’ultimo lavoro di FromSoftware. Diretto da Hidetaka Miyazaki con la collaborazione di George R. R. Martin. E’ disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC. Si tratta di uno dei giochi più di successo su Steam. Qualcuno ha battuto uno dei primi boss utilizzando delle banane.
Elden Ring sta riscuotendo un enorme successo. Si tratta del gioco più venduto di febbraio 2022 e, secondo gli analisti di NPD Group, anche il titolo più venduto degli ultimi 12 mesi. Su Steam, pochissime ore dopo il lancio, si registravano vendite per 5 milioni di copie. A proposito del gioco, Hidetaka Miyazaki ha consigliato a chi vi si approcciasse di godersi l’esperienza e non temere di incappare in numerosi game-over. Si tratta della cifra artistica dei titoli From la cui difficoltà è orientata a restituire soddisfazione ai videogiocatori in grado di superare le fasi di gioco più impegnative.
Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione! Anche l’utenza lo sta adorando, con il gioco che ora risulta il sesto più giocato della storia di Steam!
E voi cosa ne pensate di Elden Ring? Ci state giocando? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Gamesindustry