Il tanto atteso titolo di FromSofware era stato programmato per la pubblicazione nello stesso lasso di tempo di Sekiro. Tuttavia, il gioco ha subito notevoli ritardi a causa del COVID-19. Elden Ring è diventato uno dei giochi più attesi negli ultimi due anni, principalmente a causa della mancanza di notizie ufficiali e di gameplay veri e propri.
Nel 2019, gli sviluppatori hanno mostrato un teaser trailer per il gioco. Molti pensavano che Elden Ring potesse essere pubblicato nella prima metà del 2020, ma purtroppo ciò non è accaduto. Le voci suggerivano che il gioco fosse stato ritardato internamente e, inoltre, si è verificata la pandemia di COVID-19, rallentando ulteriormente lo sviluppo.
Tuttavia, secondo taepo, che afferma di avere solide fonti su Elden Ring, il gioco non è mai stato programmato per una pubblicazione nel 2020. Invece, FromSoftware mirava a rilasciare il gioco a marzo 2021, che combacia con il loro ultimo titolo, Sekiro Shadows Die Twice, anch’esso arrivato a marzo.
L’utente afferma che è previsto un ulteriore ritardo di due o tre mesi a causa della pandemia di COVID-19 e delle sfide che si sono presentate quando gli sviluppatori sono passati a lavorare da casa.
Phil Spencer afferma di aver giocato a Elden Ring, per lui è il gioco più ambizioso di From Software.
Fonte: Comicbook