Elden Ring: scoperto un nuovo metodo per svelare i falsi muri

elden ring metodo falsi muri

Elden Ring è il nuovo capolavoro di From Software, un nuovo modo di concepire le strutture open world e i soulslike stessi, e sicuramente sarà uno dei giochi candidati ai prossimi GOTY 2022.

Una delle particolarità di Elden Ring è quella di essere ricco di segreti, tra cui la presenza di muri finti che nascondono stanze ricche di tesori, e dove per essere rivelati devono essere colpiti con le armi o rotolandoci contro.

Ma non tutti sanno che è stato scoperto un nuovo modo per svelare l’arcano dietro questi muri, e parliamo del Sigillo di Margit come riferito da alcuni utenti attraverso Reddit, con tanto di video esplicativi per mostrare i passaggi da seguire.

AVVISO SPOILER

Il metodo è piuttosto semplice, per quanto non sia conosciuto da tutti in quanto non viene mai spiegato all’interno del gioco l’uso alternativo del sigillo. Sostanzialmente, utilizzando il Sigillo di Magrit in prossimità di un falso muro, questo scopare svelando ciò che si trova dietro senza dover iniziare a colpire il muro per svelare l’eventuale passaggio segreto.

Un altro effetto del Sigillo di Magrit è quello di disabilitare alcune trappole, come le torri lanciafiamme, dando così un’utilità molto versatile all’oggetto in questione, oltre al semplice impiego per affrontare il boss di cui porta il nome, e che di recente è stato oggetto di una revisione da parte di From Software per la sua particolare difficoltà non propriamente bilanciata.

Non è ancora chiaro se l’effetto del Sigillo di Magrit sia effettivamente voluto dagli sviluppatori o frutto di un glitch di cui Elden Ring sembra soffrire in molti suoi aspetti, ergo non sappiamo se verrà corretto in futuro da qualche patch o lasciato così.

Chissà che non serva anche per dissolvere il falso muro contro il quale servono 50 colpi per abbatterlo, inoltre vi ricordiamo che Elden Ring è stato recentemente finito in 19 minuti, e in un altro caso senza mai sferrare un solo colpo!

E voi cosa ne pensate, sapevate di questo utilizzo del Sigillo di Magrit? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gamesradar