Elden Ring: scoperto un muro segreto che può essere distrutto solo colpendolo 50 volte

Elden Ring FromSoftware Recensione PlayStation 5 19

Una delle caratteristiche più peculiari dei titoli della serie Souls era la presenza di muri segreti che, dopo un tot di colpi, potevano essere abbattuti rivelando cosa ci fosse all’interno. Elden Ring non poteva far eccezione, e infatti un giocatore ne ha scoperto uno. Purtroppo, c’è una notizia che potrebbe non far piacere a tutti: per abbattere quel muro il giocatore ha impiegato 50 colpi!

A scoprirlo è stato l’utente Reddit teristam, il quale ha poi condiviso il video sul subreddit dedicato al gioco. Questo muro è presente nella Volcano Mansion e, una volta abbattuto, rivela una stanza segreta con degli NPC con cui interagire. Si tratta di un segreto carino, ma che sta allarmando non poco i giocatori.

Queste mura non hanno infatti nulla che le permetta di riconoscere. Realistico, da una parte, perché giustamente uno tenterebbe di camuffare il proprio nascondiglio, ma molto rognoso dal punto di vista del gameplay. A questo va aggiunto un piccolo dettaglio, non proprio dei più trascurabili: per distruggere tali mura è necessaria una cinquantina di colpi. Insomma, con queste premesse i giocatori potrebbero essere non poco scoraggiati a cercare nascondigli.

L’alternativa sarebbe colpire ogni muro del gioco per 50 volte, perdendo ore e ore solo per scoprire un nascondiglio. Insomma, non il più bello dei passatempi. Ci chiediamo a questo punto se non si tratti di un bug, e magari con una patch correttiva verrà ridotto il numero di colpi necessari.

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation e Xbox e ha visto proprio ieri l’arrivo di una patch risolutiva di diversi problemi su PC e consoleFromSoftware ha anche confermato che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a Game of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!

Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione! Anche l’utenza lo sta adorando, con il gioco che ora risulta il sesto più giocato della storia di Steam!

AVVISO SPOILER

Il video sottostante potrebbe contenere degli spoiler. Non proseguite ulteriormente se volete evitarli.

Fonte: Twitter