Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, battuto Jeff Bezos, CEO di Amazon! Tesla vale più di Facebook

Elon Musk

Elon Musk, il folle visionario che ha contribuito alla nascita di aziende come SpaceX, PayPal e Tesla, è riuscito nell’impresa di diventare la persona più ricca dell’intero pianeta. Stando a Bloomberg, Musk ha infatti raggiunto l’assurdo patrimonio di 188,5 miliardi di dollari!

Banner Telegram Gametimers 2

Con questo patrimonio incredibile, Elon Musk è riuscito a superare niente di meno che Jeff Bezos, CEO di Amazon, con un margine di circa 1,5 miliardi di dollari. C’è da aggiungere però che Bezos ha perso la vetta della classifica anche a causa di un divorzio multimilionario. Il 25% delle azioni di Amazon infatti spettano alla ex-moglie, MacKenzie Scott, per un valore pari a circa 36 miliardi di dollari.

Inoltre è doveroso far notare come Bezos abbia anche donato parte delle sue azioni Amazon durante il mese di novembre, per un valore di circa 680.000.000 di dollari. Elon Musk, d’altro canto, ha avuto un anno decisamente d’oro soprattutto con Tesla.

L’azienda automobilistica ha infatti visto un incremento delle proprie azioni del 743%, rendendola più quotata di Facebook in borsa. Tesla ha infatti prodotto oltre 509.000 autovetture, vendendone circa il 98% solo nel 2020. Inoltre sono in corso i primi test del Tesla Semi, il trattore stradale che potrebbe dare un forte scossone al trasporto su gomma; con conseguente rischio di vedere le azioni aumentare ulteriormente.

Insomma, sono mesi oramai che diversi azionisti la definiscono una bolla pronta a scoppiare, e forse è effettivamente così, però nel frattempo Tesla continua imperterrita ad aumentare il proprio valore. Con questo sorpasso, infatti, Tesla è diventata la sesta azienda più quotata al mondo, appena dietro Alphabet di Google.

Nonostante queste enormi ricchezze, però, ricordiamo che Elon Musk non è interessato ai beni materiali, tanto da essere pronto a investire più soldi possibili per il bene dell’umanità. Nel caso specifico, Musk vuole rendere l’umanità una specie multiplanetaria, e durante un’intervista per Business Insider ha ribadito come miri a costruire una città su .

“Ritengo sia importante per l’umanità che essa diventi una specie capace di colonizzare pianeti e viaggiare nello spazio. E per costruire una città su Marte, si necessiterà di diverse risorse. Voglio contribuire il più possibile alla costruzione della città su Marte. Questo significa investire un sacco di capitale”, dichiarò Elon Musk.

Dopotutto, questa sua voglia di contirbuire per lo sviluppo dell’umanità è lampante anche da progetti come HyperLoop, che permette viaggi su rotaia rapidissimi, e soprattutto SpaceX. Proprio su questo versante, Elon Musk sta rivoluzionando letteralmente i viaggi spaziali, abbattendo i costi grazie a razzi riutilizzabili.

Come non menzionare poi StarLink, tecnologia che potrebbe portare una connessione internet in ogni parte del globo? O ancora, Neuralink, di cui abbiamo parlato in questo articolo! E voi, che ne pensate? Credete se lo sia meritato? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Fonte: Gamespot Auto Daily News