Fall Guys Ultimate Knockout è ora proprietà di Epic Games: con Fortnite, il monopolio sul multiplayer?

Fall Guys

Il 2 marzo, Epic Games ha annunciato l’acquisizione di Mediatonic per una cifra imprecisata. Per chi non lo sapesse ancora, Mediatonic è la compagnia di sviluppo dietro a : Ultimate Knockout, popolarissimo videogioco che ha raggiunto 11 milioni di copie vendute su PC. Epic pare decisa a rassicurare i fan sul fatto che nulla verrà cambiato e che investirà risorse allo scopo di rendere Fall Guys quell’esperienza videoludica che tutti conoscono.

Banner Telegram Gametimers 2

Dall’account ufficiale della società Mediatonic si leggono le motivazioni di questa acquisizione: “Siamo stati fan l’un ’altro da tempo e mentre conoscevamo meglio il di Epic, abbiamo scoperto di avere molte cose in comune e condividiamo gli stessi obbiettivi. Amano davvero Fall Guys e il nostro team di Mediatonic” e “Continueremo a essere la stessa squadra, a lavorare allo stesso gioco ma ora avremo tutta la di Epic Games ad aiutarci a portare il gioco a nuovi ( vertiginosi ) livelli”.

Attualmente, il titolo è disponibile sia su sia su PC, mentre è confermata l’uscita delle versioni di Fall Guys per Nintendo Switch e console Xbox. Secondo le intenzioni di Epic Games e Mediatonic, arriveranno poi nuovi contenuti e funzionalità: cross-play, un sistema di account e nuove modalità a squadre. Vengono invece smentite le voci di corridoio che vogliono Fall Guys diventare un free to play.

Indubbiamente, Epic Games sta mettendo in atto una strategia di acquisizioni mirate ad espandere il proprio portfolio economico: già nel 2019, l’azienda di aveva comprato l’app social video Houseparty e la Psyonic, società sviluppatrice di Rocket League.

Fonte: EpicGames.