Facebook Spaces: la Beta della stanza VR di Oculus è ora disponibile!

Già lo scorso ottobre, Zuckerberg mostrò alla conferenza Oculus Connect la sua idea di Realtà Virtuale, dove bastava indossare un Rift per catapultarsi in una stanza digitale insieme ad altri amici “in carne e ossa”. Oggi è finalmente realtà, come ha appena confermato il creatore di Facebook.

Facebook Spaces – questo il nome dell’applicazione – è finalmente in fase Beta e disponibile al download per chiunque sia possessore di Rift e controller Touch. In queste fantomatiche stanze virtuali potremo passare del tempo con i nostri compagni guardando video, facendo foto e occupandoci in varie attività di gruppo.

“Lo presentammo tempo fa perché volevamo che le persone sapessero a cosa stavamo lavorando”, ha infatti detto Mike Booth, head of social VR di Facebook. “L’anno scorso, le persone ancora non riuscivano a capire perché Facebook avesse comprato Oculus”.

Lo Space ora in Beta non è molto differente da quello mostrato da Zuckerberg qualche mese fa, per la cronaca, con avatar completi di vestiario ed espressioni facciali in un ambiente con tanti tool a propria disposizione. Oltre ai mini-giochi, tra l’altro, c’è anche la possibilità di cambiare lo sfondo o di piazzare una foto propria (anche a 360 gradi).

“Non è una semplice stanza per chiacchierare”, ha poi sottolineato. “Qui, ci sono tutti i vostri contenuti Facebook”.

Insomma, nel caso abbiate un Oculus – e magari anche gli appositi controller – potete dargli tranquillamente un’occhiata fin da subito, meglio ancora se in compagnia di qualcuno. Fateci sapere le vostre impressioni, poi!

Fonte