È stato annunciato nel corso del San Diego Comic Con di quest’anno insieme agli altri progetti che costituiranno la fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Fantastici 4, film in salsa Marvel Studios della storia di Reed Richards, Susan Storm, Johnny Storm e Ben Grimm, non aveva però un regista. Ora, attraverso una nota, riportata dal portale internazionale Deadline, sappiamo che forse un nome c’è. Sarà Matt Shankman, lo stesso che ha diretto WandaVision.
Secondo alcune indiscrezioni, le trattative starebbero procedendo anche molto bene. Shankman, riporta Deadline, avrebbe già deciso di accantonare il suo coinvolgimento in Star Trek per dedicarsi al film. Per la testata, Shankman potrebbe unirsi al progetto nei prossimi giorni e seguire tutta la fase di realizzazione che condurrà poi all’uscita del film prevista a novembre del 2024, circa a tre quarti della prossima fase.
Dubbi ancora sul cast definitivo che comporrà la squadra di eroi i cui diritti sono stati in mano a FOX fino all’acquisizione della compagnia da parte di Disney nel 2019. In molti vorrebbero il ritorno di John Krasinski nei panni di Mr. Fantastic / Reed Richards. L’attore, divenuto famoso soprattutto per la sua interpretazione di Jim Halpert in The Office però si astiene dal commentare affermando di non poter anticipare nulla.
Krasinski ha interpretato il ruolo in Doctor Strange in The Multiverse of Madness. In questo modo ha coronato il sogno di far parte del Marvel Cinematic Universe coltivato sin dalla sua audizione per il ruolo di Steve Rogers / Captain America. Il posto del primo vendicatore, però, è poi andato a Chris Evans. Caso vuole che Evans fosse il primo interprete di Johnny Storm / La Torcia Umana nei film dei primi anni 2000 (I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer).
Kevin Feige, a proposito del film, ha invece affermato che non si tratterà di un nuovo take sulle origini della famiglia di super eroi. A proposito di WandaVision. La serie avrà uno spin-off incentrato su Agatha, Agatha House of Darkness.
Fonte: Deadline