Far Cry 5 ambientato nel Far West? Il segreto potrebbe essere stato svelato!

Solo qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di un probabile trailer in live-action in arrivo per Red Dead Redemption 2. E se vi dicessimo che, in realtà, Rockstar potrebbe non c’entrare nulla?

Premettiamo che ci troviamo nel campo delle voci più incontrollate e che, per questo motivo, conviene non alzare troppo le aspettative. Eppure, siamo entrati in possesso di un’informazione che di certo non mancherà di far discutere.

Tanto per riassumere ciò che abbiamo scoperto nei giorni scorsi, qualcuno ha intravisto una troupe in Montana impegnata nelle riprese di un trailer con attori reali per un videogioco, atteso a fine anno.

Considerato come gli attori fossero tutti vestiti da cowboy e come l’ambiente ricordasse molto quello di un classico Far West, l’associazione con Red Dead era scontata.

Tutto puntava verso l’open world di Rockstar, le coincidenze erano troppe, ma oggi dobbiamo forse ritrattare. Qualcuno, infatti, sta facendo il nome di Far Cry 5. Ma con quali prove?

Il producer in questione è un tale di nome Jeff Guillot, francese, che già in passato collaborò con Ubisoft proprio su trailer della saga di Far Cry. Concordiamo, però, sul fatto che non sia una prova definitiva. In verità, è Jason Schreier di Kotaku – noto insider, tra le tante cose – a confermare che si tratti proprio di Far Cry 5.

Tutto ciò si ricollega a un vecchio sondaggio indetto da Ubisoft stessa, che chiedeva al pubblico lo scenario che più avrebbe voluto vedere nel nuovo episodio della saga. Indovinate un po’? Esatto, c’era anche il Far West.

Incredibile ma vero, quando tutto sembrava sul serio puntare a Red Dead Redemption 2, potremmo già essere pronti a un repentino dietrofront. L’E3 è proprio dietro l’angolo, dopotutto, e se nel calderone di Ubisoft bolle davvero qualcosa, allora non potrà restare segreto a lungo.

Fonte