Far Cry 6: nel nuovo trailer gameplay, mondo di gioco e storia del nuovo open world di Ubisoft

Far Cry 6 Ubisoft

Far Cry 6 si mostra nuovamente in un nuovo, stupendo, trailer pensato per mostrarci nuovi dettagli riguardanti il nuovo capitolo della storica saga FPS di Ubisoft. In particolare, nel trailer vediamo approfondimenti legati al mondo di gioco, all’isola di Yara e alla succosa trama studiata da Ubisoft. Inoltre, vediamo un po’ di sano gameplay totalmente inedito, permettendoci di ammirare anche il comparto grafico del titolo.

In Far Cry 6 interpreteremo Dani Rojas, un ribelle che vuole combattere la tirannia di Antòn Castillo. Nel corso dell’avventura, Dani Rojas metterà in dubbio diversi aspetti della sua vita e concetti apparentemente semplici come famiglia, libertà e identità e ciò che significa lottare per un vero e proprio ideale.

Il gioco potrà essere giocato in single player o con un amico, grazie a un sistema di matchmaking che permette di condividere punti esperienza e progressi dell’inventario senza intoppi tra i due giocatori. Qualora voleste giocare il titolo da soli, comunque, sappiate che potrete contare su diversi alleati nel corso dell’avventura.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In Far Cry 6 troveremo infatti diversi alleati, i quali ci aiuteranno nello spodestare Castillo dal comando. Per conto di questi alleati dovremo ovviamente svolgere diverse missioni, apparentemente molto diversificate, un po’ come i gruppi in questione. Passiamo da coltivatori di tabacco a guerriglieri, finendo per veri e propri reduci di guerra. Insomma, avremo di cui divertirci.

Lo stesso non si potrà dire della popolazione di Yara, la quale sarà costretta a lavori forzati per fornire materiali a Castillo, materiali che poi serviranno per sviluppare una cura per il cancro da negoziare con tutto il mondo. Per impedire ciò, comunque, potremo organizzare i nostri attacchi tramite i vari campi di guerriglieri.

In questi campi potremo scegliere quale equipaggiamento e veicolo adottare per sferrare la nostra offensiva. Tali campi potranno inoltre essere potenziati in base alle nostre esigenze, aggiungendo dunque un po’ di gestione sugli accampamenti in questione. Queste e molte altre novità sono state svelate nel trailer in questione. Vi consigliamo, dunque, di darci un’occhiata, non ve ne pentirete!

Far Cry 6 è atteso per il 7 ottobre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco punterà ad essere il Far Cry con la mappa più grande di sempre, comprensiva di diverse zone rurali e città, e si prospetta dunque essere davvero gigantesco.

Nonostante il gioco punti a girare in 4K a 60fps su next-gen, Ubisoft assicura che il titolo girerà egregiamente anche su PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, il titolo vanterà la possibilità di giocarlo in co-op e presenterà al suo interno diverse sezioni in terza persona.

Nel gioco sarà presente anche la possibilità di impersonare i villain dei precedenti Far Cry. Parliamo per la precisione di Vaas (Far Cry 3), Pagan Min (Far Cry 4) e Joseph Seed (Far Cry 5). Tale privilegio, afferma la software house, sarà però riservato solamente ai possessori del Season Pass. Parlando di Vaas, ricordiamo che potete riscattare Far Cry 3 su PC gratuitamente!