FIFA 22 è sicuramente uno dei protagonisti di questo autunno, nonché unico concorrente (almeno per il momento) ad eFootball, il free to play di Konami. EA Sports ha deciso finalmente di svelare il ‘vaso di Pandora’, mostrandoci finalmente tutti gli sforzi del team in un vero gameplay del gioco. Per l’occasione, EA Sports ha chiesto a due giocatori professionisti di giocare un’intera partita sul nuovo simulatore di calcio targato EA.
FIFA 22 uscirà il 27 settembre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su next-gen, il gioco porterà una grossa novità che aumenterà il realismo del gameplay. Essa si chiamerà Hypermotion Technology, una feature che tramite Machine Learning riesce a replicare le movenze reali dei 22 giocatori in campo, il tutto contemporaneamente.
Il gioco vanterà la presenza di Lele Adani e Pierluigi Pardo in telecronaca. Inoltre potremo anche giocare nei panni di una calciatrice nella modalità Pro Club. Come già precedentemente annunciato tramite comunicato, sulla copertina di FIFA 22 sarà nuovamente presente Kylian Mbappé, attaccante del PSG e della nazionale francese.
EA Sports ha inoltre confermato che Juventus, Roma, Lazio e Atalanta non saranno licenziate nel gioco. Ciò significa che le squadre in questione avranno nomi di fantasia, mentre se vorrete i nomi reali dovrete andare su eFootball, il quale vanta appunto le licenze in questione.
Fonte: EA Sports