FIFA 23: e dopo il trailer, la data di lancio. Il calcio di Electronic Arts torna a settembre!

fifa 23

Dopo il trailer delle scorse ore, Electronic Arts ha annunciato anche la data di lancio di FIFA 23. Il simulatore calcistico prodotto da EA torna il 30 settembre su tutte le console. PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Series S, e Nintendo Switch. Ovviamente prevista anche la versione PC. Già disponibili i pre-order anche attraverso il sito ufficiale dell’azienda.

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un susseguirsi continuo di informazioni su FIFA 23. Ad esempio, questa settimana abbiamo già scoperto le due copertine ufficiali. Gli atleti scelti per rappresentare il prossimo campionato sono Kylian Mbappé e Sam Kerr.

Il trailer, pubblicato nella mattinata del 21 luglio, mette in luce la grafica del nuovo motore di gioco: HyperMotion2. L’engine pare in grado di restituire immagini davvero pazzesche. Le espressioni dei giocatori, le loro movenze in campo, quasi indistinguibili da una partita reale. A quanto pare, nonostante le ottime prestazioni delle console di ultima generazione – PlayStation 5 e Xbox Series X – pare che FIFA 23 darà il meglio di sé su PC. I gamer che vorranno affidarsi alla ‘Master Race’ per scendere in campo godranno appieno delle novità introdotte con HyperMotion2.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il titolo, lo ricordiamo ancora una volta, è atteso a partire dal 30 settembre. Questo dovrebbe essere l’ultimo videogioco targato Electronic Arts a mantenere il nome FIFA. Negli ultimi mesi, i rapporti tra i publisher e la federazione calcistica internazionale si sono interrotti e, dunque, a partire dal campionato 2023/24, EA non avrà più la licenza per usare quel nome. Secondo diverse fonti, dal prossimo anno, verrà titolat EA Sports Football Club.

Ecco tutti i link ai pre-order:

Fonte: Electronic Arts