FIFA 23: niente squadre russe! EA Sports sceglie la solidarietà

fifa 23

Dopo lo spettacolare trailer pubblicato nelle ultime ore continuano ad arrivare nuove informazioni su FIFA 23, ultimo capitolo della serie calcistica. In una dichiarazione rilasciata ad Eurogamer, EA Sports ha confermato che l’attesissimo gioco non avrà squadre russe e nemmeno club russi.

La decisione è stata presa in seguito alla brutale invasione dell’Ucraina da parte delle forze russe di Putin. Per questo motivo la nazionale russa e tutti i club russi non saranno presenti in FIFA 23 al lancio. Una decisione simile fu presa nel precedente capitolo, dove la Russia fu eliminata dalle squadre selezionabili in-game.

“EA Sports è solidale con il popolo ucraino e , come tante voci in tutto il mondo del calcio, chiede la pace e la fine dell’invasione dell’Ucraina. In linea con i nostri partner FIFA e UEFA, EA Sports non includerà la nazionale russa o i club russi in FIFA 23”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non è la prima volta in cui assistiamo a situazioni di questo tipo. Dal tragico momento in cui la Russia ha dato inizio all’invasione dell’Ucraina in molti si sono schierati a favore di quest’ultima tagliando i rapporti con la Russia. Epic Games ad esempio ha sospeso le vendite di prodotti in Russia lasciando però attivo l’accesso ad alcuni servizio di comunicazione. Sulla stessa scia Take-Two Interactive ha sospeso i rapporti con la Russia, dove Grand Theft Auto 5 è il terzo gioco più utilizzato in assoluto.

Ma torniamo a casa EA Sports perché FIFA 23 promette di essere l’esperienza calcistica definitiva. Tanto per cominciare il titolo non è mai stato così bello da vedere e il merito è tutto del nuovissimo HyperMotion 2. Il rinnovato engine è infatti in grado di portare su schermo giocatori che non sono mai sembrati così reali. Espressioni facciali e movenze risultano infatti quasi perfette.

Ottime notizie invece per tutti i giocatori che si divertono a sfidare i propri amici. In FIFA 23 sarà possibile competere con altri giocatori che giocano su una console della stessa generazione ma diversa dalla nostra.

Infine FIFA 23 sarà uno dei titoli EA Sports più completi di sempre. Nel gioco saranno infatti presenti più di 700 squadre, più di 100 stadi e più di 30 campionati.

Vi ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile dal 30 settermbre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, e PC.

Fonte: Eurogamer