FIFA: già al lavoro su nuovi giochi senza EA Sports. Si lavora per i Mondiali del 2022!

FIFA 23 sarà l'ultimo FIFA! EA SPORTS FC è il titolo dei prossimi giochi di calcio di Electronic Arts

FIFA è a lavoro per programmare il suo futuro e da questo punto di vista, ha annunciato di aver stretto alcuni accordi per produrre nuovi titoli calcistici con licenza ufficiale non realizzati però da Electronic Arts.

Come riferito, sono in corso tanti contatti con vari publisher per realizzare la nuova simulazione calcistica del 2024. Inoltre, è stato annunciato anche che la licenza ufficiale non sarà concessa ad un solo progetto ma anche ad altri. In fase di sviluppo ci sono anche nuovi giochi che debutteranno nei negozi a partire dal terzo trimestre 2022, tra questi uno sull’imminente Coppa del in Qatar.

Per la prima volta, FIFA lancerà nuovi giochi di calcio sviluppati con publisher che non siano Electronic Arts. L’obiettivo è quello di offrire agli appassionati di calcio di tutto il mondo, un ampia scelta in vista anche del Mondiale del 2022 ma anche di quello femminile in programma nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inoltre, FIFA ha svelato che nuovi giochi verranno lanciati nel terzo trimestre di quest’anno. Il primo invece, sarà presentato tra pochi mesi in vista del Mondiale.

Nel comunicato stampa, il presidente Gianni Infantino ha dichiarato: “I principali publisher, società di media e investitori per lo sviluppo di un nuovo importante titolo calcistico simulativo di FIFA per il 2024. Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che avrà il nome FIFA sarà il disponibile per tutti gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo globale e originale. FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25 e FIFA 26, e così via, la costante sarà sempre il nome FIFA e rimarrà sempre il migliore. Il settore dei giochi interattivi e degli eSport è su un percorso di crescita e diversificazione senza rivali. La della FIFA è garantire che possiamo sfruttare al meglio tutte le opzioni future e garantire un’ampia gamma di prodotti e opportunità per tutti”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi ricordiamo anche che FIFA 23 sarà l’ultimo targato EA Sports. Vi invitiamo inoltre ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: FIFA