Sono passate poche settimane dall’annuncio ufficiale di Final Fantasy 16, svelato durante lo State of Play fatto da Sony lo scorso 16 settembre. Il titolo è stato annunciato come esclusiva console PlayStation 5, che in un secondo momento dovrebbe arrivare anche su PC. Al momento è invece escluso l’arrivo su Xbox Series X.
Fin dal primo trailer Square Enix ha assicurato i fan che non dovranno attendere molto, probabilmente potremo metterci su le mani già nel 2021. Già a metà ottobre lo sviluppatore ha confermato che lo sviluppo di base era già stato portato a termine, in controtendenza rispetto ai precedenti annunci arrivati molti anni prima del lancio.
Ma a quanto pare potremo mettere le mani su Final Fantasy 16 già il prossimo anno, o almeno così riporta la rivista Official PlayStation Magazine nel suo ultimo numero che ha dedicato un articolo proprio alla celebre saga di JRPG di Square Enix.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo capitolo della saga? Innanzitutto come noterete immediatamente dal trailer che vi abbiamo riproposto a fine articolo, si tornerà a fare un tuffo nel passato abbandonando l’ambientazione moderna.
La trama è facile immaginare che sia molto matura, cruda e cupa, infatti la classificazione provvisoria del PEGI è attualmente 18+.
Al momento come ha già confermato il Producer Naoki Yoshida al Tokyo Game Show, la grafica del gioco non è ancora quella definitiva e può ricevere ulteriori miglioramenti nel corso dello sviluppo.
A noi non resta far altro che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Square Enix e sperare che non ci siano intoppi nello sviluppo. Soprattutto in virtù di quanto dichiarato proprio i giorni scorsi, con i lavori che sono frenati a causa della pandemia di Covid-19.
Fonte: Gamesradar