Final Fantasy 7 Remake: la versione PS Plus non avrà la patch PS5

final-fantasy-7-remake-1

Remake è finalmente riscattabile sullo store PlayStation per tutti gli abbonati al PlayStation Plus, andando al seguente indirizzo. Nella descrizione del gioco, però, è possibile leggere che la versione riscattata con l’abbonamento non darà diritto all’upgrade gratuito a FF7 Remake Intergrade; ossia la patch next-gen pensata per PlayStation 5 e che, ricordiamo, uscirà il 10 giugno 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

L’informazione non è in realtà nuova ma anzi, era stata data già con l’ dei giochi di marzo 2021. In ogni caso, la descrizione stessa del gioco lascia ben poche incertezze. Essa recita, infatti, la seguente dicitura: “Nota: non è previsto l’aggiornamento alla versione digitale per PS5 della versione di Final Fantasy 7 Remake”.

Una notizia che non potrà che far storcere il naso a molti giocatori, i quali magari si aspettavano anche la patch PlayStation 5 data gratuitamente. Un’aspettativa, aggiungiamo, tutt’altro che folle dal momento che essa è sì, gratuita, ma solo per i possessori del gioco acquistato.

In ogni caso, che ne pensate? Siete già corsi a scaricarlo? Lo giocherete lo stesso? Ditecelo nei commenti come sempre. Vi ricordiamo inoltre che Final Fantasy 7 Remake, sebbene sia il piatto forte del mese, sarà accompagnato da altri pregevoli titoli come Remnant From the Ashes, un ottimo Soulslike che IGN ha inserito nella lista dei 10 migliori Soulslike di sempre.

Nel frattempo, Square Enix è al lavoro su FF7 Remake Intergrade, atteso per il 10 giugno 2021 e porterà migliorie sia tecniche che di gameplay legate alle feature PS5. Nonostante questo, però, Nomura (che ricordiamo non essere più coinvolto nel progetto) ha confermato che la Parte 2 del Remake sfrutterà molto meglio il DualSense e il Tempest 3D di PlayStation 5.

Come se non bastasse, il team è al lavoro anche su Final Fantasy 16. Proprio su questo titolo, le aspettative sono immense, e Square Enix proverà a renderlo il Final Fantasy più maturo e adulto di sempre. Ci riuscirà? Vedremo. Infine, ricordiamo agli amanti della battle royale che è in sviluppo anche Final Fantasy 7 The First Soldier.

Fonte: IGN