Il Co-Director di Final Fantasy 7 Remake, Motomu Toriyama, ha confermato su un video che presto vedremo nuovi dettagli riguardanti il titolo. In molti si aspettano che questo annuncio possa riguardare le versioni PlayStation 5 e/o PC del gioco. Più difficile che si tratti della seconda parte.
Tali dettagli saranno svelati sabato alle 17:00 ore giapponesi, durante un’orchestra che si terrà il 13 febbraio 2021 e che si terrà a distanza a causa delle normative legate alla COVID-19 in Giappone. In Italia sarà da poco scattata la mezzanotte, infatti sarà l’1:00AM della notte tra 13 e 14 febbraio.
“In aggiunta alla performance, abbiamo pianificato un programma speciale. Ci saranno un po’ di cose riguardanti Final Fantasy 7 Remake che saranno svelate solamente durante questo concerto”, dichiara Motomu Toriyama.
Quali possano essere queste informazioni inedite non ci è dato saperlo, ma l’ipotesi più probabile è che possa trattarsi della versione PlayStation 5 del gioco. Tale ipotesi ha infatti iniziato a circolare nei vari social media e vedrebbe tale versione venir annunciata proprio durante il concerto.
Dopotutto Square Enix aveva già aggiorrnato il gioco a una sorta di patch riguardante PlayStation 5, e questo persino prima del lancio ufficiale della console. Purtroppo, però, non si tratta di una patch specifica che possa sfruttare a dovere l’hardware next-gen della console di Sony ma bensì più una sorta di retrocompatibilità, come avenne anche per God of War.
Inoltre ricordiamo che stando ad alcuni rumor, tale versione sarebbe accompagnata anche dall’annuncio della versione PC. Non ci resta a questo punto che aspettare. Una cosa che possiamo escludere per certo, però, è che si possa trattare della tanto attesa Part 2. Yoshinori Kitase, producer del gioco, ha infatti confermato che non avremo notizie sul gioco per il 2021.
Nel frattempo, vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake è stato candidato ai The Game Awards come Gioco dell’Anno e RPG dell’Anno, vincendo in quest’ultima categoria. Il titolo non si limita, però, ad essere un successo per la critica ma anche per le vendite. Il gioco già ad Agosto aveva infatti raggiunto le 5 milioni di copie vendute.
Fonte: GamesRadar