Final Fantasy 7 Remake potrebbe arrivare su PC come esclusiva Epic Games Store?

final-fantasy-remake-pc-epic-games-store-esclusiva

Final Fantasy 7 Remake è al momento un’esclusiva temporanea per PS4 e PlayStation 5, dove concluso questo periodo Square Enix può decidere di pubblicarlo anche su Xbox e PC, quest’ultima come esclusiva dell’Epic Games Store.

L’esclusiva da parte di Sony aveva la durata di 1 anno, prolungato poi di altri sei mesi per via della sua versione Intergrade studiata per PlayStation 5 e con l’aggiunta del DLC su Yuffi, INTERmission (dove potete leggere qui la nostra recensione).

Ora esiste la possibilità che la versione PC della prima parte del remake della avventure di Cloud e compagni, potrebbe essere un’esclusiva dell’Epic Game Store, per via di un tracker del sito EpicData che aveva scoperto tracce nel database di Epic Games Store di due titoli: Alan Wake Remastered e Final Fantasy 7 Remake.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ora la fuga di notizie che recentemente ha svelato come la remastered di Alan Wake comparsa sul sito di un rivenditore, sia più di una semplice voce ma quasi una certezza di cui manca solo l’ufficialità e che potrebbe vedere luce anche su PlayStation 5 e PS4, alimenta la credibilità di quel report che voleva nel database di Epic anche Final Fantasy 7 Remake in versione PC.

A dare maggiore credibilità alla potenziale operazione, esiste anche un precedente accordo siglato all’inizio di quest’anno tra Epic Games e Square Enix che ha portato la serie di Kingdom Hearts su PC per la prima volta, come esclusiva Epic Games Store.

Al momento non esistono ancora conferme ufficiali, ma la sensazione che presto vedremo Final Fantasy 7 Remake su PC grazie ad Epic Games Store è molto forte e si attende, come per Alan Wake Remastered solo l’ufficialità che probabilmente rappresenterà la gioia di moltissimi fan.

Nel frattempo Sony dopo aver a sorpresa rivelato lo scorso settembre dell’esclusività console di Final Fantasy 16, si appresta questo 9 settembre al PlayStation Showcase, dove tutti speriamo di poter vedere nuovi dettagli del gioco, e chissà che non venga sganciata anche la bomba atomica di una parte 2 del remake di Final Fantasy 7, sognare del resto non costa nulla e le promesse per il prossimo show di Sony sembrano promettere mari e monti.

Sempre di Square Enix possiamo attenderci nel nuovo showcase di Sony anche nuove informazioni su Forspoken, il nuovo gioco di ruolo in esclusiva per PlayStation 5.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti.

Fonte: VGC