Forspoken al prossimo State of Play PS5? Info a breve, conferma l’interprete della protagonista

Forspoken miglioramenti grafici FidelityFX Super Resolution AMD PC

Forspoken tornerà a far parlare di sé molto a breve. L’attrice Ella Balinska, che ha prestato volto, voce e recitazione alla protagonista del gioco, ha infatti pubblicato su Instagram una foto in cui suggerisce che a breve avremo nuove informazioni sul titolo. L’evento più gettonato per questo scopo è lo State of Play che si terrà a breve, dove potremmo vedere un trailer o un nuovo videogameplay sul titolo.

Sul proprio profilo Instagram, l’attrice ha infatti postato una foto con una didascalia che recita: “Forspoken content pending…”. Inutile dire che, con una frase del genere, è lecito aspettarsi qualche novità sul titolo a breve, e parliamo anche di grosse novità. Che possano mostrare un nuovo trailer? Oppure un video gameplay? O addirittura la data di uscita ufficiale? Difficile dirlo per ora, però non ci resta che aspettare.

Forspoken è senza dubbio uno dei titoli più interessanti tra quelli mostrati durante le varie conferenze di PlayStation. Noto inzialmente come Project Athia, Forspoken ha saputo catturare l’attenzione del pubblico grazie a un combat system indovinato, un’ambientazione spettacolare, tantissima azione e un comparto grafico che definire stellare è dir poco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel corso del 2021, il gioco si è mostrato già in qualche sequenza di gameplay davvero accattivante, dove abbiamo potuto ammirare anche il sontuoso comparto tecnico del titolo. A colpire, però, è l’incredibile fluidità e le numerose mosse a disposizione della protagonista. Il gioco, comunque, non sarà un’esclusiva PlayStation 5.

Il titolo uscirà infatti anche su PC e supporterà AMD FidelityFX Super Resolution. Ovviamente non sarà l’unica caratteristica peculiare della versione PC, la quale vanterà ovviamente anche un livello di dettaglio superiore e la possibilità di giocare in 4K a 60fps o addirittura oltre, se la vostra GPU lo permetterà. In ogni caso, la data di uscita di Forspoken è attesa per il 2022.

Nel frattempo, ricordiamo che Forspoken non è l’unico titolo nipponico ad essere in sviluppo per PS5. Square Enix è infatti al lavoro anche su Final Fantasy 16, il quale punterà ad essere un titolo fortemente drammatico. Lo sviluppo del gioco, inoltre, sembra quasi giunto al termine!

Inoltre, nonostante l’abbandono di Nomura continuano i lavori su Final Fantasy 7 Remake Parte 2, seguito dell’acclamatissimo Final Fantasy 7 Remake; titolo che ricordiamo ha ricevuto anche una versione PS5 denominata Final Fantasy 7 Remake: Intergrade. Infine, ricordiamo che è in sviluppo anche Pragmata, interessantissimo titolo in lavorazione presso gli studio di Capcom.

Fonte: Ella Balinska