Alan Wake Remastered avvistato e con data di uscita. Arriverà anche su PlayStation 5?

Alan Wake Remastered PlayStation 5 PlayStation 4 Xbox One Xbox Series S Xbox Series X Remedy Entertainment

Alan Wake è stato avvistato su Rakuten, un famoso retailer di Taiwan, con il gioco previsto per Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e, a sorpresa, anche PlayStation 4 e PlayStation 5. Si tratterebbe di un arrivo davvero sorprendente per il gioco, il quale ricordiamo essere stato esclusiva Xbox 360 e PC all’epoca. Oltre al gioco di Remedy Entertainment, comunque, è stata avvistata anche la presunta data di uscita, fissata al 5 ottobre 2021.

A scovare il gioco è stato l’utente Wario64, il quale ha postato su Twitter una foto ritranete proprio lo store di Rakuten con tanto di titolo in bella vista. Il tweet è stato poi condiviso da Daniel Ahmad, il quale ha addirittura dato per vero tale leak. Secondo Ahmad, infatti, Alan Wake è realtà, e il gioco sarà svelato nelle prossime settimane.

Il titolo potrebbe addirittura venir mostrato al PlayStation Showcase di questa settimana, evento in cui, ricordiamo, è atteso anche Forspoken. In ogni caso, al momento si tratta solo di un rumor e non c’è ancora una conferma ufficiale sull’esistenza del titolo, seppure le prove aumentino giorno dopo giorno. Ciò è una notizia succosa anche per gli utenti PlayStation, i quali potranno finalmente vivere le avventure di Alan Wake sulla console di Sony. E voi, siete tra questi? Ditecelo nei commenti come sempre!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In ogni caso, Remedy Entertainment è sembra intenzionata a riprendere il franchise. I diritti di acquisizione dell’IP sono infatti stati da Microsoft nel 2019 Remedy stessa ha inserito il gioco nel canon di Control, con Control AWE, di cui il finale ha riacceso non poco le speranze dei fan. Va da sé, dunque, che un collegamento del genere non lo releghi a una semplice espansione.

Inoltre, anche la rock band che ha lavorato alla colonna sonora del gioco originale ha lasciato ipotizzare a un ritorno della serie. Jeff Grubb, in una vecchia dichiarazione, ha anche suggerito non sarà un titolo esclusivo come avvenuto per il primo capitolo.

Sempre parlando di giochi Remedy in esclusiva, ricordiamo che il team è al lavoro su Crossfire X, per Xbox Series S e Xbox Series X. Alcuni rumor, infine, vedrebbero la software house al lavoro anche su un titolo esclusivo per PlayStation 5.

Control è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, Nintendo Switch e PCSu Nintendo Switch, il titolo gira tramite Cloud, aprendo di fatto un mare di potenzialità per i multipiattaforma sulla console Nintendo. Potete leggere la recensione della versione next-gen andando qui.

Fonte: Gamespot