Final Fantasy Remake Part 2: lo sviluppo procede bene. La storia inizierà subito dopo la fine di Intergrade, lo conferma Nomura

Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Le informazioni riguardanti Final Fantasy Remake Part 2, al momento, sono molto poche. L’anno scorso, il producer del gioco, Yoshinori Kitase, aveva confermato che nel corso del 2021 non ci sarebbero stato novità. Dichiarazioni, però, che non hanno fermato alcune persone dal fare dichiarazioni sulla seconda parte del Remake. È il caso di Naoki Hamaguchi, Game Director di Final Fantasy 7 Remake, che a febbraio di quest’anno ha affermato che la Parte 2 trarrà ispirazione da Horizon Zero Dawn.

Banner Telegram Gametimers 2

Ad alimentare ulteriormente la curiosità intorno a Final Fantasy Remake Part 2, ci ha pensato il Creative Director, Tetsuya Nomura. Durante un evento dedicato a Final Fantasy 7 The First Soldier, Nomura si è lasciato sfuggire qualche piccola informazione della Parte 2 del Remake. Egli, infatti, ha dichiarato che: “La parte 2 inizierà subito dopo gli eventi di Intergrade. Le sue parole sono state tradotte da un utente su Twitter.

Tra le altre novità, abbiamo quella che riguarda in qualche modo il mondo di gioco. Nomura ha infatti detto che “Cloud si ritroverà a correre intorno a molta natura“, con l’atmosfera che “sarà molto differente rispetto alla Parte 1. Queste dichiarazioni, dunque, darebbero manforte a quanto detto da Naoki Hamaguchi sulla di Final Fantasy Remake Part 2.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Tetsuya Nomura ha anche affermato che lo sviluppo sta procedendo molto bene. Un modo, insomma, per rassicurare i fan di tutto il mondo. Tuttavia, Square Enix non si è sbilanciata su un’ipotetica data di uscita. Inoltre, al momento non si sa da quante parti sarà composto Final Fantasy Remake.

Non possiamo fare altre che attendere. Nel frattempo potete ingannare l’attesa con Final Fantasy 7 Remake Intergrade, la versione next-gen per PlayStation 5. Square Enix ha affermato che ci saranno diverse migliorie a livello visivo e, soprattutto, tecnico. Il titolo arriverà il 10 giugno 2021, e rimarrà esclusiva PS5 per almeno 6 mesi. Chi possiede una copia che sia fisica o digitale di Final Fantasy 7 Remake potrà fare l’upgrade gratuito a Integrade su PS5 con il DLC di Yuffie acquistabile a parte.

Fonte: Cnet