Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà esclusiva PlayStation 5 per almeno sei mesi

Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Presentato nel corso dello State of Play di quest’anno, Remake Intergrade è la versione  per 5. Square Enix ha affermato che ci saranno diverse migliorie a livello visivo e, soprattutto, tecnico. Già durante la presentazione avevamo avuto un assaggio di quello che ci potremo aspettare dal titolo.

Banner Telegram Gametimers 2

Final Fantasy Remake Intergrade è atteso per il 10 giugno 2021 in esclusiva su 5. E, secondo quanto si apprende dall’ultimo trailer, il titolo sarà reperibile solo sulla console Sony per almeno sei mesi. A fine video, infatti, è possibile leggere la dicitura: “Disponibile su PS5 almeno 6 mesi prima di altre piattaforme“.

Al momento, Square Enix non ha annunciato piani per distribuire il gioco su altre console. E, vista l’uscita fissata per giugno, dovremo aspettare almeno fino al 2022 prima di un’ipotetica uscita su |S e PC. La scritta potrebbe anche significare che potremmo vedere questa versione anche su 4. Per il momento, non ci rimane che attendere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chi possiede una copia che sia fisica o digitale di Remake potrà fare l’upgrade gratuito a Integrade su PS5 con il DLC di Yuffie acquistabile a parte. Vi ricordiamo anche che Nomura (che ricordiamo non essere più coinvolto nel progetto) ha confermato che la Parte 2 del Remake sfrutterà molto meglio il DualSense e il Tempest 3D di PlayStation 5.

Inoltre, Final Fantasy 7 Remake Intergrade avrà due modalità di gioco: grafica” che darà la priorità all’ alta risoluzione 4K e la modalità “prestazioni” a 60 fps.

Fonte: Techradar