Final Fantasy diventa serie TV Netflix? Insider parla di live action in arrivo!

Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Sono mesi, anzi anni, che Netflix sta arraffando a destra e a manca produzioni videoludiche da trasformare in serie TV. Se vi dicessimo che anche Final Fantasy, uno dei franchise più amati e longevi di sempre, rischia di ricevere lo stesso trattamento?

Il rumor proviene da Giant Freakin Robot, sito cinematografico con conoscenze nell’industria e che già in passato si è rivelato affidabile. Parlando con un “insider fidato” – queste le loro parole – Netflix avrebbe infatti intenzione di trasformare la creatura di Sakaguchi in una serie live-action.

Una notizia sicuramente interessante e, considerata la fama di Final Fantasy, anche stranamente in ritardo. È assurdo come anche serie minori (o addirittura morte, come Castlevania) siano riuscite a ricevere un proprio adattamento e Final Fantasy, che ancora oggi macina numeri incredibili, fosse ancora relegato ai soli videogiochi (se escludiamo qualche film qui e lì). Considerato anche come ogni capitolo vanti trame e personaggi diverse, le possibilità per una serie TV sono praticamente infinite.

Nel caso l’informazione si rivelasse veritiera, insomma, non sappiamo se Netflix si appoggerà a qualche capitolo esistente (Final Fantasy 7, magari? Non solo è il più amato, ma ha una serie di episodi remake ancora in arrivo) o se invece proverà una strada tutta sua e completamente nuova. Non è la prima volta, come dicevamo, che Final Fantasy fa il salto sul piccolo e grande schermo: nel 2001, ci fu il flop The Spirits Within, mentre Advent Children è a tutti gli effetti un sequel cinematografico della storia di Cloud e Sephiroth.

Non ci resta far altro che aspettare. Nel frattempo, tanto per non allontanarci troppo dall’albero, vi ricordiamo come la seconda Stagione di The Witcher sia in arrivo su Netflix il prossimo dicembre. Contemporaneamente, anche Resident Evil ha ottenuto la propria (anzi, le propriE) serie TV. Un’altra in live-action è attesa a breve.

Fonte: Giant Freakin Robot