Final Fantasy VII Remake Parte 2: la pandemia non rallenterà lo sviluppo

Final Fantasy VII Remake 8
Banner Telegram Gametimers 2

Il produttore Yoshinori Kitase e il co-produttore Naoki Hamaguchi hanno confermato che lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake Parte 2 non ha subito grossi problemi a seguito della pandemia.

Immaginiamo ci siano stati dei ‘rallentamenti fisiologici’ dati dal lavoro in smart working, ma Kitase resta fiducioso che nel lungo termine il ritardo sarà riassorbito. “In questo momento, il team sta ancora lavorando al gioco da remoto. La nostra efficienza non sarà al 100% a causa di questo, ma non credo che sul lungo termine ci sarà un grosso impatto“. Ha affermato Kitase.

Durante il corso dell’intervista rilasciata al The Guardian si è poi passato a qualche domanda sul futuro della serie. I due artisti di Square Enix hanno dato qualche dettaglio sui motivi dietro ai cambiamenti che sono stati apportati al primo capitolo. Ovviamente vi consigliamo di leggere quanto segue solo dopo aver terminato il gioco.

Queste la parole di Kitase sui famosi cambiamenti della trama: “Nel gioco originale, Sephiroth non è apparso nella sezione della storia raccontata nel primo capitolo. Ma l’abbiamo modificato per farlo apparire fin dall’inizio, al fine di posizionarlo in un ruolo importante per l’intero progetto Remake. Sephiroth svolgerà un ruolo importante nella storia del prossimo gioco, quindi non posso rivelare ulteriori informazioni su di lui qui. Tuttavia, vedere questo tipo discussione tra i fan sui social media ci dà una grande motivazione per il prossimo capitolo.”

Hamaguchi invece ha parlato dei cambiamenti tecnici: “Vi erano vari limiti hardware nell’originale Final Fantasy VII. Il che significa che il modo in cui i personaggi si esprimevano doveva essere stilizzato e esagerato per comunicare le loro emozioni. Nel Remake siamo in grado di mostrare le emozioni dei personaggi in un modo più realistico, permettendoci di comunicare senza ricorrere al dialogo.

Final Fantasy VII Remake è stato un grande successo economico. Gli storici fan però hanno aperto numerosi dibattiti riguardo alla nuova direzione che sembra aver preso la serie durante il finale del gioco. Non osiamo immaginare quante critiche sarebbero piovute se si fosse seguito il piano iniziale di Kitase. In qualità di producer infatti, avrebbe voluto che il gioco avesse molte più differenze, stavolgendo completamente la trama.

Non abbiamo nemmeno una data indicativa di rilascio della parte 2, Tetsuya Nomura ha solamente detto che il gioco arriverà il prima possibile; Anche se alcuni rumor facevano riferimento al 2023.

Fonte: The Guardian.