Fire Emblem Shadow Dragon and The Blade of Light: in arrivo su Nintendo Switch

fire-emblem-shadow-dragon
Banner Telegram Gametimers 2

In occasione dei suoi 30 anni, Fire Emblem Shadow Dragon and The Blade of Light arriva sull’eShop di Nintendo Switch. Un modo ottimo per spegnere le candeline dello storico titolo a 8 bit apparso sul NES nel 1990. Il gioco è stato una esclusiva per il Giappone fin dal suo lancio nonostante sia stato riproposto per diverse console nel corso del tempo. Dopo il NES, fu il turno di Wii nel 2009, per Nintendo 3DS nel 2012 e per Wii U nel 2014.

A partire dal 4 dicembre, e fino al 31 marzo 2021, il gioco sarà invece disponibili per tutti i proprietari di una Switch in tutto il . L’annuncio è arrivato proprio attraverso il sito dello store ufficiale Nintendo. Se avete il famigerato Fire Emblem Three Houses non potrete non amare Fire Emblem Shadow Dragon and The Blade of Light.

Ecco la sinossi ufficiale del gioco: “Difendi il regno di Talys e sconfiggi il Drago Ombra con Marth, scoprendo così le sue umili origini e come è diventato l’eroe di Akaneia! Il nostro tenace eroe deve essere pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Per fortuna, al suo fianco ha un gruppo di abili alleati: Tiki, Minerva, le sorelle Ali Eburnee e altri ancora!”

Stando alle informazioni presenti sempre sul sito ufficiale, il gioco verrà proposto ad appena 5,99 euro. Se il prezzo vi sembra eccessivo consideratelo un investimento. Esatto, un investimento utile a recuperare un pezzo di storia videoludica e scoprire le origini di una di quelle Nintendo che meriterebbero molto più successo di quanto ne abbiano in realtà.

Cosa ne pensate? Vi abbiamo convinti?

Fonte: Nintendo