Fortnite: Microsoft si schiera con Epic Games nello scontro contro Apple!

epic games freefortnite apple
Banner Telegram Gametimers 2

Le tensioni tra Epic Games e Apple non sono passate inosservate in questo periodo. si inserisce nella diatriba, patteggiando per la casa che ha pubblicato Fortnite.

Phil Spencer si è esposto sul proprio profilo Twitter dichiarando la posizione della sua azienda e la loro richiesta a Apple.

Oggi abbiamo depositato un comunicato a sostegno della richiesta di Epic di preservare l’accesso all’SDK Apple per il suo Unreal Engine. Garantire che Epic abbia accesso alla più recente tecnologia Apple è la cosa più giusta per gli sviluppatori e per i giocatori. è ciò che scrive il capo del marchio Xbox.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La faccenda sembra alquanto seria con in corso anche delle manovre legali. Il comunicato è stato scritto dal General Manager della divisione Gaming Developer Experiences di Microsoft Kevin Gammil. L’intera compagnia supporta quanto scritto dal General Manager. Impedire l’utilizzo delle piattaforme iOs e Apple è un problema serio per molti sviluppatori, compresa per Microsoft.

La possibilità di non poter sfruttare i sistema operativi come iOS e farebbe allontanare gli sviluppatori dall’utilizzo dell’Unreal Engine. Il riscontro per niente positivo che ne avrebbe il motore grafico, che è molto utilizzato nell’ambiente dei videogiochi, è considerato un danno enorme per le case di sviluppo.

Insomma, se i giocatori non hanno gradito la rimozione di Fortnite dallo store di Apple e a dal Play Store di Google possono sapere che non sono gli unici scontenti della situazione e delle sue conseguenze.

Non è la prima volta che Microsoft ha dei contrasti con Apple per i limiti dati dalle linee guida di quest’ultima. I blocchi imposti a Epic Games non hanno fatto altro che alimentare la fiamma e possiamo solo aspettare per conoscerne i risvolti.

Nell’attesa di scoprirne di più, vi ricordiamo che secondo alcune voci Microsoft potrebbe cancellare la versione Xbox One di Halo Infinite.

Come credete che si concluderà questa storia? Diteci cosa ne pensate nello commenti.

Fonte: resetera