Halo Infinite cancellato su Xbox One per concentrarsi su Series X?

halo infinite microsoft 343 industries pc xbox one series x s
Banner Telegram Gametimers 2

Secondo un informatore la versione di Halo Infinite potrebbe non vedere mai la luce. Il motivo si riscontrerebbe nel voler sfruttare al meglio le perfomance della console Microsoft di prossima generazione. I ragazzi di 343 industries potrebbero decidere di rinviare ulteriormente il loro sparatutto al fine di offrire un’esperienza al meglio delle aspettative.

Non erano mancate le critiche da parte degli appassionati al comportato tecnico del gioco, tanto da spingere il team di sviluppo ad esprimersi sull’argomento. Non stupirebbe la scelta di rinunciare totalmente alla versione ideata per l’attuale generazione così da accontentare le pretese del pubblico.

Il rumor fornito da un utente di ResetEra ha svelato i seri problemi che avrebbe il nuovo Halo nel girare sull’attuale console Microsoft. Il problema principale starebbe nel caricamenti degli asset, sopratutto sulla versione Xbox Series S.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, Microsoft Games Studio e 313 Industries avrebbero delle buone ragioni per posticipare il lancio nel 2022.

La decisione creerebbe sicuramente dispiacere ai possessori di che non hanno intenzione di passare alla next-gen di Microsoft. Ci auguriamo, nel caso il rumor dovesse rivelarsi veritiero, che su Series X il sesto capitolo della serie Halo possa risultare degno della sua eredità.

Ovviamente, speriamo anche che il titolo possa presentarsi al meglio su ogni piattaforma su cui sarà distribuito.

Ricordiamo che Halo Infinite è ancora previsto per PC, e Xbox Series X per il 2021. Secondo il publisher si tratterà della più grande avventura dell’iconico Spartan per salvare il mondo. La trama è stata definita più umana e Master Chief avrà un ruolo più centrale rispetto al precedente capitolo.

Sapevate che un fan di Master Chief ha ricreato Infinite con una mod per Halo 5? Il risultato è stato incredibile.

Cosa ne pensate voi? Rinuncereste alla copia per la console Microsoft di questa generazione per permettere al nuovo titolo del franchise di non incorrere in alcuna problematica tecnica? Fatecelo sapere con i vostri commenti!

Fonte: gamerant