Forza Horizon 5: ecco il videoconfronto tra tutte le versioni! Xbox Series X al pari di quella PC!

Forza Horizon 5 è il nuovo racing game di Playground Games. Attesissimo dai possessori di console e PC, il gioco promette di regalare ore e ore di divertimento ai propri utenti. D’altro canto, lo sviluppatore questa volta ci ha portato in Messico, garantendoci una mappa ricca e con zone molto diverse fra di loro. Ne abbiamo parlato in maniera approfondita nella nostra recensione a cura di Kristian Angeloni, che potete trovare a questo indirizzo.

Forza Horizon 5 è praticamente uscito su tutte le console di casa Microsoft: One, Xbox One X, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. ElAnalistaDeBits, noto su YouTube per pubblicare sempre videoconfronti dei videogiochi in uscita, non ha perso l’occasione, mostrando la differenza del gioco sulle diverse console nonché PC.

Il video mostra come il gioco abbia un framerate praticamente perfetto su tutte le versioni. Playground Games ha dunque svolto un lavoro eccellente nel non far rimpiangere chi non ha ancora una console next-gen. Ma, come affermato dagli sviluppatori, la versione per One è oggettivamente peggiore rispetto alle altre. Abbiamo, infatti, una vegetazione meno folta e con meno dettagli. Anche i riflessi soffrono delle limitazioni hardware della console, per non parlare poi della distanza visibile dal giocatore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per quanto riguarda le console next-gen, e in particolar modo Series X, ElAnalistaDeBits afferma che in “Quality Mode” il gioco è identico alla versione per PC. Quest’ultima è stata provata ai settaggi massima con una RTX 3080. Per quanto riguarda, invece, i caricamenti, Series X e Series S sono 4 volte più veloci rispetto alle controparti old-gen.

Di seguito vi elenchiamo le risoluzioni e gli fps delle varie versioni di Forza Horizon 5:

  • One: 1080p/30fps
  • Xbox One X: 2160p/30fps
  • Xbox Series S: 1440p/30fps e 1080p/60fps
  • Xbox Series X: 2160p/30fps e 2160p/60fps

Potete trovare il videoconfronto a fine articolo, così potete vedere con i vostri occhi la differenza. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: ElAnalistaDeBits