Forza Horizon 5: eccolo in 8K su PC con RTX 3090. La resa è impressionante!

Forza Horizon 5 gameplay PC 8K NVIDIA RTX 3090 Playground Games Xbox Game Studios Xbox Game Pass

Forza Horizon 5 è ormai in dirittura d’uscita, col titolo che sarà finalmente giocabile da domani anche per coloro che hanno prenotato la Standard Edition o sono abbonati a Game Pass. Alcuni giocatori stanno già provando il titolo, deliziandoci con spettacolari screen in game e soprattutto tratti dal gioco. Tra questi, spicca senz’altro quello di Digital Dream, il quale ci mostra l’ultimo capolavoro di Playground Games in risoluzione su un PC equipaggiato con una NVIDIA RTX 3090.

Il risultato… beh, non ha bisogno di particolari spiegazioni, dopotutto tutti sanno quanto sia impressionante il comparto grafico di Forza Horizon 5. Ci troviamo infatti davanti a un gioco graficamente imponente, che nonostante la compressione di vanta una pulizia visiva incredibile. Inutile dire che, per renderizzare questo ben di Dio, serva un hardware di tutto rispetto.

Nonostante il gioco sia davvero ottimizzato benissimo, il video è comunque catturato su un PC dotato di NVIDIA RTX 3090. Si tratta della GPU da gioco più potente in commercio, così potente da essere definita la prima scheda video pensata per l’8K. Questo gameplay di Forza Horizon 5 non fa che dare ragione alle dichiarazioni di NVIDIA, per la fortuna di chi può farlo girare con queste impostazioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Forza Horizon 5 è in sviluppo presso Playground Games e uscirà il 9 novembre 2021 su PC,  OneXbox Series S e Series X. Coloro che hanno prenotato il gioco, così come gli abbonati a  Game Pass, possono già avviare il Pre-load del gioco. Ricordiamo inoltre che i possessori della Ultimate Edition possono giocare Forza Horizon 5 già da ieri 5 novembre 2021.

Al momento, oltre 700.000 giocatori hanno acquistato uno dei due pacchetti e stanno giocando già il gioco, e non potrebbe essere altrimenti! I motivi? Basta controllare la nostra recensione, dove spieghiamo per filo e per segno come Forza Horizon 5 possa essere un serio candidato al GOTY.

Il gioco vanta inoltre un’accessibilità da 110 e Lode, con tanto di bacio accademico. Playground Games ha realizzato infatti il gioco più accessibile della storia Xbox, nonché il primo racing game giocabile anche da giocatori ipovedenti. Lo studio ha confermato che presto vedremo pure una patch che introdurrà interpreti della lingua dei segni, seppur al momento solo ASL e BSL.

Fonte: Digital Dreams