Dave Bautista torna alla carica e si propone, nuovamente, per interpretare il ruolo di Marcus Fenix nel futuro adattamento live action di Gears of War, il film che verrà prodotto da Netflix. Già nei mesi scorsi, Bautista si era mostrato praticamente in cosplay per dimostrare al pubblico, al regista e agli executive, di avere il ‘phisique du role’. Su un suo ideale coinvolgimento si era già espresso positivamente Cliff Blezinski, creatore di Gears of War presso The Coalition.
Non pago di quella ‘benedizione’, Bautista – reduce dall’interpretazione di Drax in Guardiani della Galassia Vol. 3 (al cinema quest’anno) – ha ripreso la parola sulla questione in una recente intervista concessa a Variety. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli inerenti i suoi altri progetti, l’ex wrestler ha raccontato perché voglia tanto il ruolo di Fenix. “Spero mi scelgano. È un ruolo che sogno di interpretare da anni. Sento che potrei mettere tanto cuore in Marcus Fenix. Sono fiducioso. Spero che vada come vorrei e magari più avanti riavremo una conversazione diversa” ha detto Bautista ai suoi intervistatori.
Bautista è al momento al cinema con “Bussano alla Porta”, ultimo film di M. Night Shyamalan. Riguardo Gears of War, Netflix non vuole certo fermarsi al solo film. In programma anche una serie animata sulla falsariga, forse, di Cyberpunk Edgerunners (sempre Netflix) o NieR Automata (Crunchyroll). Sul versante Amazon Prime Video, ancora rimane da scegliere chi interpreterà Kratos nella serie dedicata a God of War e ancora in produzione. Alcuni utenti italiani hanno affettuosamente proposto un noto cosplayer nostrano. I fan restano d’accordo su un punto: chiunque ma non Tom Holland
Fonte: Variety