Ghost of Tsushima Legends: riscattarlo da PlayStation Plus potrebbe bloccare l’upgrade da PlayStation 4 a PlayStation 5

Ghost of Tsushima

La confusione che regna su PlayStation Store miete ancora vittime. Dopo i due diversi prezzi applicati a Horizon Forbidden West anche un’altra esclusiva di casa Sony sta provocando diversi grattacapi. Si tratta di la cui espansione Legends è disponibile per gli utenti abbonati a PlayStation Plus.

Il problema, spiegato semplice. Chi è in possesso di una copia di in versione PlayStation 4 può accedere all’upgrade PlayStation 5 – cioè la versione Director’s Cut – ad un prezzo di favore. Ma se prima di eseguire l’update doveste riscattare l’espansione Legends ecco che scatta uno strano meccanismo che vi precluderà l’upgrade. Legends fa parte dei contenuti offerti dalla Director’s Cut e, se doveste riscattarlo prima di avere il titolo, lo store PlayStation vi considererà in possesso della copia completa del gioco. In termini pratici significa che, secondo il sistema, avrete già scaricato la Director’s Cut e questo vi impedirà di accedere ai contenuti in un secondo momento.

Fortunatamente pare che la problematica, al momento, sia circoscritta e ad incappare in questo insidioso tranello siano stati pochi utenti. A far notare l’errore è stato un utente di ResetEra che, sul forum, ha aperto un thread apposito per mettere in guardia dalla situazione e proporre una soluzione. Nel caso in cui doveste aver commesso l’errore di accedere a Legends, ingolositi dalla gratuità offerta da PlayStation Plus e vi doveste trovare impossibilitati ad accedere alla Director’s Cut, dovrete contattare il servizio di assistenza Sony per richiedere la rimozione del contenuto dal vostro account e procedere ad un secondo download. La notizia è stata riportata anche dal portale tedesco GamePro. Al momento, pare che il titolo di Sucker Punch abbia raggiunto quota 8 milioni di copie vendute.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Avete riscontrato questo problema? Pensate di provare la Director’s Cut di o siete impegnati con altri titoli?

Fonte: ResetEra