Ghostbusters Legacy: Sony conferma, sequel in arrivo a dicembre 2023

ghostbusters-legacy-afterlife-sony-pictures

Che ci fosse in programma un sequel per Ghostbusters Afterlife – arrivato da noi come Ghostbusters Legacy – era oramai cosa nota. Già dalle battute finali del film del 2021 si intuiva che la storia non era ancora terminata. Diversi rumor si sono susseguiti fino ad aprile. In occasione del CinemaCon, Sony ha lasciato intendere di essere al lavoro sul progetto sequel. La conferma ufficiale – stavolta ufficialissima proprio – è arrivata successivamente. In occasione del Ghostbusters day (8 giugno) il progetto è stato confermato ed è anche stato svelato il titolo provvisorio: Firehouse.

Ecco, ora è notizia recentissima che Sony Pictures abbia confermato anche la data di uscita o quantomeno il periodo di distribuzione della pellicola nei cinema. Firehouse, il sequel di Ghostbusters Legacy, dovrebbe arrivare nei cinema a dicembre 2023. Secondo fonti diverse da quelle ufficiali, più precisamente l’appuntamento è da fissare al 20 dicembre 2023.

Su Twitter, sia il profilo di Sony Pictures sia quello ufficiale dedicato al franchise sono stati chiari su mese e anno. Entrambi i profili, per dare l’annuncio, hanno deciso di riportare un articolo pubblicato da Deadline. Ed è proprio in quell’articolo che rintracciamo l’indicazione del 20 dicembre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sono ancora pochissimi i dettagli riguardanti questo Ghostbusters Firehouse. Sebbene la conferma della produzione sia arrivata da Jason Reitman non è ancora certo – ma molto probabile sì – che sia lui a sedere nuovamente sulla sedia da regista. Ghostbuster Legacy, da parte sua, è stato un buon successo al botteghino incassando globalmente poco meno di 1 miliardo di dollari.

Al momento, Netflix è al lavoro su una serie animata. In produzione anche un titolo VR che arriverà su Meta Quest e PlayStation VR 2.

Fonte: Sony Pictures Deadline