Sappiamo già che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, serie Amazon oramai prossima al debutto, tratterà una storia completamente diversa rispetto ai romanzi di J. R. R. Tolkien e alle trasposizioni cinematografiche di Peter Jackson. Sono molteplici i motivi: innanzitutto gli accordi con la Tolkien Estate che ha imposto un veto alla produzione della serie impedendo la possibilità di identificarla come prequel canonico. Altre motivazioni sono da ricercare in quanto spiegato dall’executive producer J. A Bayona.
In un’intervista a Gamesradar, il produttore esecutivo della serie Bayona ha detto: “Amiamo tutti ciò che ha realizzato Peter Jackson e in un primo momento abbiamo pensato di creare una sorta di ponte tra la serie e i film. Riflettendo sulla complessità di questi mondi, ci siamo sentiti coinvolti dalla nostra storia. E così, inconsciamente, abbiamo iniziato a creare qualcosa che aveva una vita propria. Le aspettative erano altissime, sono felice che Amazon abbia avuto l’ambizione di spingersi fino a qui. Ho cercato di avvicinarmi a ciò che ha fatto Jackson, ma più lavoravamo sui personaggi e sulla storia, più ci allontanavamo dai suoi film”.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere è atteso su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022. Amazon ha già mostrato un primo trailer della serie TV, nonché i costumi dei personaggi principali e secondari. Ad aver colpito i fan sono, in particolare, i temibili e spaventosi orchi.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Gamesradar