Gli Inumani diventano una serie TV della ABC

Inumani

Gli Inumani sono una razza di superuomini creata da Stan Lee e Jack Kirby per la Marvel nel 1965. A differenza di altri personaggi dell’Universo Marvel, i loro poteri non derivano da mutazioni genetiche, come gli X-Men, ma hanno un’origine ben più complessa.

Le loro origini risalgono alla guerra tra Skrull e Kree circa 25.000 anni prima dell’era moderna. I Kree si interessano alla razza umana primordiale cominciando a fare esperimenti genetici sia per creare un esercito sia per risolvere il problema della stagnazione genetica della loro razza. Questi umani geneticamente più evoluti vengono abbandonati e si rinchiudono nella città di Attilan sulla catena dell’Himalaya.

Molti anni dopo si scopri che esponendo questi Inumani evoluti a una sostanza chiamata Nebbie Terrigene, si risveglia tutto il potenziale dei propri poteri. La terrigenesi divenne così una sorta di rituale religioso a cui si sottopongono tutti gli adolescenti Inumani.

La serie di fumetti, tutt’ora apprezzatissima dai fan, era presente nella lista della Marvel per la produzione un film che avrebbe dovuto vedere la luce tra il 2017 e il 2018. Ascoltando alcune critiche poste dai fan, Marvel ha cambiato idea e deciso di trasformare il progetto in serie TV e affidare il progetto alla ABC con la collaborazione di IMAX.

I primi due episodi che formeranno la puntata pilota verranno pubblicati nell’estate 2017, mentre il resto della serie verrà trasmessa dalla ABC a partire dal successivo autunno.

Fonte: Marvel