Sembra che God of War 2 Ragnarok punti a durare il doppio, se non oltre, del predecessore. La nuova avventura norrena di Kratos punterebbe alle 40 ore di trama, stando a degli affidabili rumor.
Non è un mistero che Sony, anche coi suoi giochi single player, voglia puntare a una longevità sempre più alta per le sue avventure. E questo non vale solo per gli open world, ma anche per le campagne lineari. Basti pensare a The Last of Us Part 2, che potrebbe richiedere fino a 30 ore per completare la semplice storia.
God of War 2 Ragnarok (titolo provvisorio, vi ricordiamo) potrebbe seguire lo stesso andazzo. Nonostante già di base questo reboot sia un titolo che propende verso un mondo più aperto e statistiche da potenziare, sembra che il seguito voglia portare tutto a un nuovo livello. A confermarlo, sarebbe David Jaffe, il creatore dell’originale God of War.
Jaffe, parlando sul suo canale Youtube, ha infatti detto di conoscere alcune persone attualmente al lavoro sul gioco in Sony Santa Monica Studio e che, stando alle voci che gli sono arrivate, l’obiettivo è che il secondo episodio duri sulle quaranta ore. Sarebbe il doppio della prima avventura, dati alla mano. Non è chiaro se si parla di sola storia o di completismo, ma la sensazione generale è che si parlerà di un gioco molto più grande del prequel.
Vi ricordiamo come God of War 2 Ragnarok arriverà anche su PlayStation 4, oltre che su PlayStation 5, e che l’attesa è attualmente ancora lunga. Nonostante il gioco fosse stato annunciato inizialmente per quest’anno, la pandemia ha rallentato i lavori fino a rimandarlo a un generico 2022.
Ora come ora, non sappiamo niente del gioco né abbiamo visto qualcosa di riconducibile a un vero gameplay. Tra pochi giorni abbiamo un nuovo PlayStation Showcase però e, inutile dirlo, le voci che Kratos si mostrerà per la prima volta sono tantissime.
Fonte: Gamesreactor