God of War è stato influenzato dallo stile narrativo di The Last of Us

God of War

Il pluripremiato ultimo capitolo di God of War è stato influenzato dallo stile narrativo di The Last of Us. A svelarlo è stato lo stesso Game Director Cory Barlog nel corso di una conferenza alla Game Developer Conference 2019.

Il titolo sviluppato da Sony Santa Monica ha ricevuto tantissimi premi come gioco dell’anno, battendo in una battaglia serrata Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games.

Parlando di The Last of Us e l’influenza avuta sul gioco da lui creato, Barlog ha spiegato: “C’era una parte di me che diceva mentre giocavo al titolo che era una sorta di momento di risveglio per il settore“.

Il titolo di Naughty Dog non è stato il primo a introdurre questo genere di narrativa, ma è stato il primo a farlo con un successo massivo. The Last of Us ha infatti attirato milioni di giocatori anche con tematiche cupe ed emozionalmente intriganti.

Dopo il successo ottenuto da God of War, siamo certi che Sony Santa Monica lavorerà a un nuovo capitolo della saga. Anzi secondo alcuni rumor lo sviluppatore starebbe già lavorando al prossimo capitolo.

Lo avrebbe svelato Jason Schrier di Kotaku, anticipando che possa uscire con PlayStation 5.

Fonte: GamingboltGameRant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here