God of War Ragnarok: Kratos va al centro commerciale, commento di Maurizio Merluzzo e Danny Lazzarin

danny lazzarin maurizio merluzzo kratos god of war ragnarok

God Of War Ragnarok è sicuramente una delle soprese più gradite di questo 2022 ormai giunto al termine. Il capitolo finale della parentesi norrena di Kratos si è dimostrato sin da subito un titolo ottimo sotto quasi tutti i punti di vista. L’ottimo lavoro di Sony Santa Monica ha infatti permesso al gioco di arrivare a contendersi con Elden Ring il premio come Game of The Year. Per promuovere il titolo Danny Lazzarin ha preso parte ad un divertente video realizzato in collaborazione con PlayStation Italia. Il risultato finale, commentato in seguito con Maurzio Merluzzo, è semplicemente esilarante e ci mostra un Kratos completamente inedito.

Nel video in questione, troviamo il dio della guerra alle prese con le più normali attività quotidiane. Il protagonista di God of War si ritrova dunque ad affrontare una normale giornata d’ufficio circondato da normali colleghi. Si ritrova a sorseggiare una bibita e ad allenarsi in palestra per mantenere il proprio possente fisico in forma tra una ripetizione e l’altra. Fondamentale in questa giornata di Kratos è la spesa, spesa fatta in compagnia della propria fidata Leviatano tenuta in spalla per ricordare agli altri clienti del supermercato che non bisogna sprecare cibo, nemmeno se sei un’ordinario dio della guerra.

L’ordinaria giornata di Kratos termina infine con un tradizionale aperitivo in un locale nel cuore della movida. Il dio al termine della sua giornata fuori dal gioco sorseggia tranquillamente il drink mentre riempie il proprio stomaco addentando un “rotondeo focaccino”, conosciuto da noi comuni mortali come pizza.

Il commento di Maurizio Merluzzo e Danny Lazzarin, che nel video interpreta proprio Kratos, rende ogni situazione ancora più comica di quanto già non sia. L’iconico duo del web aiuta con simpatia a comprendere quanto la vita di Kratos sia alla fine fatta di semplici gesti, non solo di combattimenti all’ultimo sangue per salvare i Nove Regni dal Ragnarok.

Ma torniamo ora al titolo di Sony Santa Monica. Amazon Prime video ha finalmente dato il via libera alla produzione della prima serie basata sul titolo PlayStation. La sceneggiatura sarà curata da Mark Fergus e Hawk Ostby, mentre Rafe Judkins sarà lo showrunner. La serie di Amazon Prime Video, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, sembra non racconterà le origini di Kratos, bensì partirà direttamente dall’arrivo di Kratos nei Regni della mitologia norrena. E a proposito di interpreti di Kratos, oltre a Christopher Judge (doppiatore negli ultimi due giochi) e Dave Bautista (che si è offerto di interpretare il ruolo mesi fa), qualcuno sul web ha avviato una scherzosa petizione per affidare i panni di Kratos a un cosplayer italiano.

Fonte: Danny Lazzarin