God of War Ragnarok: rinviato secondo David Jaffe. Cory Barlog non è d’accordo

God-of-War-ragnarok

Sono stati i papà di Kratos. David Jaffe ha accompagnato i primi passi del fantasma di Sparta che sono poi proseguiti sotto lo sguardo vigile di Cory Barlog. Il primo è convinto che la prossima opera di Santa Monica Studio, God of War Ragnarok, non riuscirà ad arrivare nei negozi quest’anno. Il secondo non è d’accordo e ribatte sostenendo che tutto procede secondo i piani. L’esclusiva PlayStation 5 e PlayStation 4 vedrà la luce entro il 2022, si continua a ribadire.

David Jaffe è famoso per il suo temperamento. Spesso burbero sui social non ha mai mancato di esprimere il suo disappunto nei confronti di ciò che non gli va giù. L’assenza di una data di uscita certa per God of War Ragnarok deve essere tra queste. Tutto è nato da un post di Jaffe su Twitter. L’ex membro del team creativo ha ripescato alcune sue vecchie dichiarazioni riguardanti l’uscita programmata per il 2022 del prossimo God of War. Jaffe ha affermato che nuove fonti di cui si fida e interne a Sony gli avrebbero confidato di un cambiamento nei piani. Tutto rinviato al 2023 secondo l’anonimo insider che ha sussurrato all’orecchio di David.

Ma l’attuale creative director Barlog non è d’accordo. Immediata la risposta al tweet di Jaffe. Un nuovo post che cita quello dell’ex collega e che recita semplicemente “aspetta. Cosa?” è apparso sulla bacheca di Barlog accompagnato da una gif di Kratos.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non c’è dubbio che, al momento, permanga un po’ di confusione sul destino di God of War Ragnarok. Il titolo è al centro di numerose voci di corridoio spesso contrastanti tra loro. Da un lato abbiamo chi in veste di insider afferma di essere certi di un rinvio al 2023. Dall’altro lato, Santa Monica Studio, il team interno a Sony che si sta occupando della realizzazione non perde occasione per ribadire che i piani di pubblicazione non sarebbero affatto cambiati. Ogni uscita pubblica dello studio è occasione per ribadire l’intenzione di uscire entro il 2022.

Intanto, gli ultimi eventi estivi (State of Play di Sony in testa) non hanno portato nuove informazioni al riguardo. A questo punto, con il cartellone di inizio giugno oramai agli sgoccioli e senza eventi PlayStation all’orizzonte, è lecito attendersi novità non prima della Gamescom che, a proposito, torna in forma fisica dopo due anni di stop.

Sono aperte le scommesse. Quando uscirà God of War Ragnarok: 2022 o 2023? Secondo Bloomberg ne sapremo di più molto presto.

Fonte: Cory Barlog