God of War Ragnarok: lancio confermato al 2022? Sony Santa Monica si prepara a lanciare la campagna marketing

god-of-war-ragnarok-uscita-fissata-novembre

God of War Ragnarok è, tuttora, previsto sugli scaffali di tutto il mondo quest’anno. Sebbene manchi ancora una data di uscita ufficiale, Sony Santa Monica ha ribadito più volte come il titolo uscirà nel 2022. Le recenti vicende legate a Starfield hanno però fatto scricchiolare un po’ anche la possibile data di uscita di God of War, e lo stesso Jason Schreier ha fatto dubitare sull’uscita per quest’anno. Quasi a volerlo smentire, però, qualcosa si sta effettivamente muovendo in quel di .

Tramite un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa software house, infatti, veniamo a sapere come all’interno dell’azienda sia ricercata una figura che possa assumere il ruolo di Brand Manager. Questa figura dovrà prendersi la responsabilità di guidare la strategia commerciale del brand di God of War, promuovendolo al meglio con la miglior campagna marketing possibile.

A scovare l’annuncio di lavoro è stato l’utente @Sami_odyssey mentre a riportarlo su Twitter ci ha pensato Zuby_Tech. “PlayStation è alla ricerca di un Brand Manager che possa lavorare su Giochi Esclusivi (e sì, ci riferiamo a God of War)!”, spiega Studio sul proprio profilo, menzionando apertamente proprio l’attesa esclusiva PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’annuncio di lavoro recita: “Il Brand Manager guiderà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia commerciale legata al brand e alla più grande release dell’anno e dovrà supervisionare le future uscite del franchise anche dopo il lancio”. Insomma, sebbene manchi una data di uscita, Sony PlayStation è pronta a mettere in moto la macchina del Marketing.

God of War Ragnarok era già atteso nel corso del 2021, anche se il completo silenzio da parte di Sony aveva lasciato supporre che il gioco sarebbe stato rinviato al 2022, cosa di fatto poi avvenuta. Il gioco sembrerebbe però completo già da qualche mese, tant’è che addirittura la figlia di uno sviluppatore lo starebbe già giocando.

God of War Ragnarok è atteso esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco, salvo rinvii, uscirà nel corso del 2022 e sarà, a detta di Santa Monica, l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia Norrena.

Inoltre, in God of War Ragnarok potremo esplorare tutti i 9 Regni Norreni non punterà a rivoluzionare la formula vincente del primo capitolo ma, semplicemente, migliorarla.

Questa direzione si applicherà anche sulla regia, la quale tornerà a usare un lunghissimo piano sequenza che durerà dall’intro fino ai titoli di coda. Detto questo, il gioco ha visto pesanti critiche relative al design di Angrboda e di Thor. 

Per quanto riguarda Angrboda, i giocatori si sono lamentati del colore della pelleOvviamente non è mancata la risposta di Santa Monica. Thor invece è stato criticato per l’essere troppo “grasso“. 

A tal proposito è intervenuto McCormak, ex Strongman campione di Powerlifting, il quale ha spiegato come Thor sarebbe un essere umano fisicamente fortissimo. Inoltre, per rimanere in tema Dio del Tuono, vi rimandiamo a questo spettacolare corto animato realizzato da un animatore fan del gioco. Il risultato… beh, parla da sé.

Fonte: Twitter