God of War Ragnarok: secondo DualShockers sarà l’ultima esclusiva che verrà pubblicata su PlayStation 4

god-of-war-ragnarok-santa-monica-playstation-studio-4

Interessante ipotesi quella lanciata dai redattori di DualShokers e che ci sentiamo di condividere. Secondo loro, God of War Ragnarok potrebbe essere l’ultimo titolo di ad arrivare anche su PlayStation 4. Kratos potrebbe essere l’ultimo personaggio di casa Sony ad arrivare anche su PlayStation 4.

Stando ai dati in possesso del pubblico fino ad ora, God of War Ragnarok è l’ultimo titolo per il quale è stata annunciata una release anche su PS4. Al momento, l’ultimo gioco ad essere giunto su entrambe le console PlayStation (ed esclusivamente per loro) è stato Gran Turismo 7 di Polyphony Digital. Prima del simulatore di guida abbiamo avuto Horizon Forbidden West.

Una eventuale pubblicazione anche su PlayStation 4, pur se fosse confermata come ultima dagli studi first-party, darebbe modo a Sony di mantenere fede alle parole di Jim Ryan che, all’alba di PlayStation 5, garantì il supporto a per almeno due anni dopo il lancio della console . Ryan, in un primo momento, al momento del reveal ufficiale del design di PlayStation 5 e dell’apertura dei pre-order aveva fornito un tempo doppio, cioè 4 anni. Al riguardo era stato più ottimista Hideaki Nishino che aveva promesso supporto fino al 2023.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Degli altri titoli in sviluppo, provenienti da studi interni, si è sicuri solo della pubblicazione su PlayStation 5. Il riferimento è a Marvel’s Spider-Man 2 La nuova serie di videogiochi sullo scalamuri curata da Insomniac ha avuto i suoi natali su PlayStation 4, è proseguita con un titolo cross-gen dedicato a Miles Morales (più uno spin-off) e che ha fatto parte della line-up di PS5. Probabile dunque che, con la prossima iterazione, si decida di recidere i legami con la generazione passata.

Difficile prevedere le prossime mosse delle terze parti. Sebbene siano oramai quasi due anni che PlayStation 5 è sul mercato è altrettanto vero che sono relativamente pochi ad esser riusciti a mettere effettivamente le mani sulla console. Il problema dei bagarini persiste costringendo Sony a prendere contromisure anche non convenzionali. Di contro, la base di presenti nelle case è molto più ampia e per dei publisher potrebbe essere ancora appetibile, in termini numerici, scommettere sulla console.

playstation-plus-now-4-sony-ps4-dualshock
Foto: Roberto V. Minasi

Arriverà il momento in cui le nostre PlayStation 4 si spegneranno per sempre. Un giorno in cui metteremo giù il Dual Shock senza sapere che non lo prenderemo mai più tra le mani. Ma non è questo il giorno, ancora.

L’uscita di God of War Ragnarok rimane confermata al 2022. Sony ha chiarito i dubbi su un eventuale rinvio.

Fonte: Dualshockers