Playstation 5: Sony conferma che supporterà PS4 ancora a lungo, circa 4 anni

PlayStation 5 Parker Morales
Banner Telegram Gametimers 2

Molti stanno smaltendo ancora l’entusiasmo generato dall’ultimo evento Sony, durante il quale abbiamo avuto, finalmente, data e prezzo di uscita di PlayStation 5. Lo showcase ci ha dato modo di avere qualche indizio in più su i titoli che caratterizzeranno il primo anno di vita della nuova console ma, anche, di scoprire che PlayStation 4 non è ancora pronta per la soffitta.

Abbiamo già avuto conferma che, almeno due titoli inizialmente attesi solo su PlayStation 5 arriveranno anche su PlayStation 4. Parliamo, lo saprete, di Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Horizon 2 Forbidden West. Quel che invece potreste non sapere è che, questi titoli, potrebbero non essere gli unici a fare da ponte per il passaggio tra una generazione e l’altra. Quel che è certo è che il supporto a PlayStation 4 non è ancora finito.

Lo ha spiegato Jim Ryan in una lunga intervista rilasciata in queste ore al Washington Post. Il CEO di Sony Interactive Entertainment si è detto consapevole del fatto che molti utenti non faranno subito il salto generazionale. “Se lavoreremo bene in molti passeranno a PlayStation 5 ma so già che tanti altri rimarranno su PlayStation 4 ancora per un po”, ha detto Ryan.

Secondo quanto riportato sul Washington Post, il manager avrebbe poi affermato che il supporto all’attuale console non solo non terminerà con l’arrivo della nuova ma che, anzi, si aspetta prosegua per altri 4 anni circa. Lo stesso era avvenuto con PlayStation 3 dopo il lancio di PS4.

Dichiarazioni coerenti con altre rilasciate poco tempo fa da Eric Lempel, capo dell’ufficio Marketing. Lempel ha confermato più volte l’impegno di Sony a proseguire nel supporto a PlayStation 4. Appena poche settimane dopo le sue prime affermazioni, Lempel ha ribadito questo concetto. In quel caso, però, anche la precisazione “I giochi cross-gen non saranno moltissimi”.

Buone notizie per quanto riguarda la di PlayStation 5. Nella stessa intervista, Ryan ha spiegato che il 99% del parco titoli PlayStation 4 potrà essere giocato su PlayStation 5.

Felici di questa notizia? Passerete immediatamente a PS5 o avrete ancora pazienza?

Fonte: Washington Post