Game Informer continua a mostrare materiale inedito ed esclusivo di God of War Ragnarok, sequel del GOTY 2018 in uscita questo novembre. Dopo averci mostrato le novità riguardanti il gameplay e l’utilizzo di Leviatano, Lame del Caos e dei due diversi scudi, Santa Monica Studio ci ha deliziato di un primo sguardo a Svartalfheim, il luccicante e altamente tecnologico Regno dei Nani. Nel mostrarcelo, Santa Monica ha svelato due nuovi utilizzi di Leviatano e Lame del Caos per superare ostacoli ambientali.
Dobbiamo precisare che sebbene Svartalfheim venga indicato come regno dei nani, nella mitologia in realtà è il regno degli Svartálfar, letteralmente gli Elfi Neri o più comunemente Elfi Oscuri. Una licenza che si è concessa Santa Monica Studio, nella realizzazione di questo seguito.
Seppur non si tratti di una rivoluzione assoluta, le possibilità offerte da entrambe le armi sono aumentate. In particolare potremo usare il Leviatano per ghiacciare i geyser e creare percorsi, in maniera analoga a come accadeva con le trappole velenose delle Redivive. Per quanto riguarda le Lame del Caos, potremo usarle per far esplodere alcuni oggetti e sbloccare nuovi percorsi, nonché azionare macchine naniche impartendo ordini ad Atreus.
Non finiscono qui le informazioni tratte dal trailer. Troviamo infatti conferma che i Corvi di Odino torneranno e di conseguenza potrete già listarli tra gli elementi collezionabili. Uno di questi fa infatti capolino proprio a inizio trailer, e non presenta particolari differenze estetiche. Ad essere cambiato e non poco è il comparto grafico, con un’illuminazione che ora risulta più realistica, soprattutto nelle zone parzialmente illuminate. Il tutto viene accentuato poi dalla bellezza del mondo nanico, ricco di edifici, vegetazione e oggetti dorati.
God of War Ragnarok è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 9 novembre 2022. Il gioco vanta anche due edizioni speciali, la Collector’s Edition e la ricca Jötnar Edition. Purtroppo entrambe, com’era lecito aspettarsi ovviamente, sono andate a ruba. Alcune per mano degli appassionati collezionisti, altre purtroppo in mano a bagarini che hanno tentato di rivenderle a prezzi ridicolmente folli. Inoltre, sembrerebbe che il pericolo spoiler sia piuttosto concreto, in quanto un insider ha giù avuto diverse informazioni. Parlando di cose belle, invece, vi rimandiamo a uno spettacolare spot sul gioco che vede protagonisti Rick e Morty!
Fonte: YouTube